Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

nel suo ricordo di mugnaio

05/05/2012, 21:49

Ciao a tutti, vi scrivo per conto di mio cognato il mugnaio giudici roberto di cerete basso in prov. di bergamo che di sua propieta aveva il mulino ad acqua di suo padre e prima ancora suo nonno, ma purtroppo qualche giorno è venuto a mancare lasciandoci nel dolore più profondo nella nostra famiglia e di tutta comunita di cerete basso e di tanti paesi che lo conoscevano e lo amavano per la sua bonta e la sua disponibilità, ora vi chiedo se a qualche persona che lo sa usare e che possa mandarlo avanti il lavoro e ben avviato, macinava per conto terzi per molti in lombardia, ne ricavava un ottima farina per polenta, altrimenti verra chiuso un pezzo di storia. grazie di cuore ciao a tutti.

Re: nel suo ricordo di mugnaio

06/05/2012, 8:45

Proprio in questi momenti è necessario essere forti ed andare avanti; spero vivamente che ci sia qualcuno interessato a continuare la bellissima attività.
In bocca al lupo!

Re: nel suo ricordo di mugnaio

06/05/2012, 9:54

noooooo, che peccato... mi dispiace tanto... :(

Re: nel suo ricordo di mugnaio

06/05/2012, 16:30

Comprendo in pieno il dispiacere per quello che riferisci.
La mia famiglia ne possedeva uno (Mulino/frantoio idraulico) sino a circa 20 anni fa, poi venduto causa lungo inutilizzo, (da bambino quando ci andavo mi sembrava di tornare indietro nel tempo; il mio trisavolo paterno nella metà dell'800 faceva già questo lavoro oltre al contadino)
Quanti pezzi di storia che si son persi...

Re: nel suo ricordo di mugnaio

06/05/2012, 21:25

Sig. Giudici buona sera, ho letto il suo messaggio e volevo sapere cosa bisognerebbe fare per continuare l' attività di suo cognato e se qualcuno di voi partecipava alla stessa o se c' era qualcuno che dava una mano a suo cognato.
Se può dare qualche informazione in più, magari si può vedere di fare qualcosa.

Ringraziandola in anticipo, le porgo cordiali saluti.

FABRIZIO M.

Re: nel suo ricordo di mugnaio

07/05/2012, 13:21

Cantieri ha scritto:Sig. Giudici buona sera, ho letto il suo messaggio e volevo sapere cosa bisognerebbe fare per continuare l' attività di suo cognato e se qualcuno di voi partecipava alla stessa o se c' era qualcuno che dava una mano a suo cognato.
Se può dare qualche informazione in più, magari si può vedere di fare qualcosa.

Ringraziandola in anticipo, le porgo cordiali saluti.

FABRIZIO M.

buon giorno mio cognato era solo e faceva tutto lui aveva due attività, una di ambulante vendita mangimi e cascami e serviva i contadini della zona, e l'altra attività era il mulino che svolgeva con molto amore e passione visto che lo faceva anche per conto terzi macinando ottima farina per polenta, io svolgo altro tipo di lavoro e non posso cambiare, il mulino ovviamente lo si darà in affitto, a chi interessa continuare sicuramente dovrà avere una nuova licenza, comunque vi assicuro che di lavoro per quanto riguarda il mulino ne aveva molto, adesso ci saranno molte procedure burocratiche prima di avviarlo, anche perchè e stato un incidente di lavoro nel mulino, se andate su internet e cercate il mulino di cerete basso (bg) di giudici roberto sicuramente troverete qualche cosa da vedere. per ora vi ringrazio molto se nel caso lo volete visitare sono disponibile chiamatemi allo 3388008184 ovviamente quando ci sarà il nulla osta dalla procura perchè per ora e chiuso. grazie di nuovo
Rispondi al messaggio