buongiorno a tutti, questo è il primo forum a cui mi iscrivo e non sono molto pratico. mi interessa la campagna ma purtroppo vivo in città. mio padre ha qualche ettaro di terra in romagna e gli do volentieri una mano, anche perchè ormai è anziano. quarant'anni fa aveva piantato dei cedri del libano e ora vuole provarli a vendere a una segheria. Sono circa 320 piante su una collinetta ben accessibile, la metà avrà un diametro alla base di 40 cm circa, gli altri son più smilzi. avete dei consigli da darmi su come muovermi ? io ovviamente non ne so nulla ... grazie a tutti per l'aiuto !
Caro Adolfo, benvenuto nel forum di agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. La tua domanda devi postarla in Coltivazioni forestali. Comunque non mi farei tante illusioni: il diametro mi sempre piccolo e il legno di cedro non è un gran chè. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
Buonasera Marco, grazie del benvenuto e del tuo parere. Seguirò la tua indicazione e posterò la lettera nel settore giusto. o almeno ci provo...ho fatto una fatica a postare il messaggio di presentazione...a presto!