Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/11/2024, 17:52

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
mi presento 
Autore Messaggio

Formazione: perito industriale
Salve, ho 42 anni e vivo a Cremona. Di professione sono tecnico di manutenzione in azienda oleochimica, ma da qualche tempo io e mia moglie sentiamo il bisogno di tornare a modelli più sani di vita . Stiamo cercando un luogo dove aria e acqua sia pulita e dove la gente apprezzi ancora i veri valori della vita... L appennino sembra rispondere a questi requisiti.e presto speriamo di poterci trasferire.
Detto questo, non avendo esperienza di vita contadina ,seppur vivendo in un contesto di provincia agraria, stò esplorando possibilità di autoproduzione a livello caseario e agricolo.
Per il momento ,visto le possibilità di sperimentazione con latte fresco di razze alpine, e avendo a disposizione un orto in zona appenninica a 400 mt di quota, mi diletto a produrre piccole quantità di formaggio ad uso familiare e verdure su terreno difficile , con la fortuna di poter irrigare con acqua di torrente (quasi di fonte).
Sono grato a chiunque abbia informazioni da scambiare per poter migliorare i nostri obiettivi.
Grazie ,un saluto a tutti.

26/12/2013, 16:22
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Benvenuto sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere la località nel tuo profilo.

Ciao

26/12/2013, 17:11
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ciao e benvenuto.
Quanto ci racconti è sempre più frequente, e qui sul forum arrivano tanti che come te hanno deciso di cambiare stile di vita, a favore di una più "sana".
A quanto leggo hai già ottime idee in mente, e certamente qui sul forum non faticherai a trovare moltissime discussioni in grado di aiutarti a chiarire le idee e a partire con il tuo bel progetto di vita.