|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Steve7
Iscritto il: 10/06/2013, 10:54 Messaggi: 3 Località: Massa Lombarda (Ra)
Formazione: Laurea in Economia
|
Ciao a tutti, mi presento: sono nuovo, appena iscritto. Mi chiamo Stefano e abito in provincia di Ravenna. Sono molto vicino a realizzare un desiderio che coltivo da molto tempo: costituire un'azienda agricola e farne la mia fonte di sostentamento. Sto valutando diverse possibilita' tra affitto e acquisto di terreno in collina a circa 500m slm. Sono completamente nuovo del mestiere ed avrei bisogno di alcune importanti informazioni: costi di produzione e redditivita' per ettaro delle seguenti coltivazioni.
Erba medica, fieno e paglia, grano saraceno, mais, frumento, patate, cipolle, albicocchi, ciliegi e prugne.
Naturalmente non ho intenzione di farle tutte quante ma di sceglierne alcune sulla base delle informazioni di costi e redditivita'. Spero che mi possiate aiutare, anche solo suggerendomi qualche link in cui ricavare le informazioni che mi servono. Grazie molte a tutti per l'attenzione e l'aiuto che vorrete darmi. Ciao! Stefano
|
12/06/2013, 11:08 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Stefano, benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Per quanto riguarda le tue domande ti consiglio di leggere prima un po' di discussioni per farti una prima idea. Ricordati però che è un momento difficile anche per l'agricoltura e che, come in tutte le attività, bisogna avere esperienza, preparazione ecc. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/06/2013, 16:16 |
|
|
gallinefelici
Iscritto il: 11/06/2013, 21:38 Messaggi: 181 Località: Castelli Romani (RM)
|
Ciao Stefano... sei nel posto giusto, troverai molte cosette utili qui. Buona navigazione e spero che il tuo sogno si avveri.
_________________ Visita la nostra pagina facebook GallineFelicidiEmanuelaeCristiano e se ti piace clicca l'icona "MI PIACE"
|
12/06/2013, 23:54 |
|
|
Steve7
Iscritto il: 10/06/2013, 10:54 Messaggi: 3 Località: Massa Lombarda (Ra)
Formazione: Laurea in Economia
|
Grazie a Tutti per il benvenuto, ho gia' provveduto ad integrare alcune informazioni sul mio profilo. Ora comincero' a prender pratica con la ricerca delle informazioni! Ancora grazie e buona serata a tutti! Stefano
|
13/06/2013, 18:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|