|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mura10
Iscritto il: 31/01/2012, 13:08 Messaggi: 7 Località: Bistagno (AL)
Formazione: Perito elettronico
|
Buongiorno a tutti!!! Mi sono iscritto pochi minuti fa ma è da tempo che seguo diverse discussioni, in particolare quelli sugli allevamenti delle capre, ci tengo a fare i complimenti a Forumagraria e a tutti i suoi componenti, preparatissimi e sempre molto disponibili. Mi chiamo Christian, ho 34 anni e vivo in un piccolo paese nelle colline del Monferrato, in provincia di Alessandria. Sogno da anni di poter vivere con quello che la campagna ci regala, mollare la vita caotica dell'artigiano e tornare alle vecchie e sane abitudini dei nostri nonni. Quest'anno, se riesco, vorrei comprare qualche ettaro di terreni vicino a casa mia e con molta calma e pazienza cercare di realizzare il mio sogno, in particolare quello di allevare capre da latte. Spero vada in porto altrimenti la seconda opzione è quella di trasferirmi nel "mio" bel Trentino, mia mamma è nata e cresciuta la, in Val Rendena, che spettacolo ragazzi, andateci almeno una volta nella vita!!! Solo vivere in quei posti basterebbe a rianimare il mio morale in caso non riesca a far niente qui in Piemonte. A presto!!!
Christian
|
31/01/2012, 13:20 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Christian, benvenuto nel forum di Agraria.org Grazie per i complimenti a nome di tutti. Indovino di dove sono io? Della Val Rendena (Pinzolo) !!! E tua mamma di dove? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/01/2012, 14:52 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
bella presentazione Christian complimenti e benvenuto anche da parte mia nel forum di agraria. La Val Rendena è quella delle dolomiti del Brenta? se sì dire che son bei posti è poco. Nel caso accanto alle caprette volessi dedicarti anche ai polli, nell'apposita sezione troveresti tanti appassionati ad accoglierti. In bocca al lupo. Susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
31/01/2012, 14:58 |
|
|
mura10
|
Ciao marco, in realtà è ancora valle delle Giudicarie, Tione di Trento ma ci si sente più della val Rendena. Ho zii e cugini a Pinzolo, non c'è nulla li che non sia magnifico, sembra sempre di essere in una cartolina..........
|
31/01/2012, 15:17 |
|
|
mura10
|
Ciao Piccolamiss, si è proprio la zona delle dolimiti del Brenta, stupende vero??! Perchè no, anche i polli andrebbero benissimo, come ho detto tutto ciò che è natura mi ridarebbe gioia di lavorare, anche 24 ore su 24. Purtroppo anche se si hanno voglia e passione se cominci da zero ci vanno anche tanti soldi, vedremo, tempo al tempo. Non aiutano tanto nemmeno quelli che dovrebbero essere gli uffici competenti della zona, ho fatto già diverse visite per spiegare i miei progetti ma spesso l'impressione è che non siano molto preparati e aggiungono solo confusione a chi come me ne ha già tanta, spero sia un normale caos di chi vuole provare a "cambiar vita" e si fa prendere da entusiasmi e agitazioni che non provavo da quand'ero ragazzino.
|
31/01/2012, 15:23 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Allegati:
la valle da Vallaston in estate.JPG [ 196.94 KiB | Osservato 290 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/01/2012, 16:18 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
mura10 ha scritto: Ciao Piccolamiss, si è proprio la zona delle dolimiti del Brenta, stupende vero??!
da brivido. ho fatto trekking sulle alte vie e certe emozioni non si descrivono, si possono solo provare
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
01/02/2012, 13:14 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Trentino che fascino, naturalmente la Valle di Marco è la più bella, é anni che chiedo la cittadinanza onoraria, ma niente dovrò aspettare, saluti, Mario
|
01/02/2012, 19:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|