|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ater89
|
ciao a tutti! mi chiamo mirko e sono della provincia di monza . è già da un mesetto che visito questo bellissimo forum e ora finalmente mi sono iscritto e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti quelli del forum , è davvero bellissimo e pieno di cose interessanti!!! sono un'appassionato di ornitologia pratico birdwatching e mi occupo del recupero di uccelli feriti o nidiacei in difficoltà ho anche una smisurata passione per tutti gli avicoli ! in particolare tengo la razza olandese nana, la starna e quaglie ornamentali , sono sicuro che da voi imparerò tantissimo!
|
26/07/2011, 18:33 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Mirko, benvenuto nel forum di agraria.org e grazie per i complimenti a nome di tutti! Sei già presente nel nostro database per allevatori? http://allevamenti.agraria.orgTi ricordo anche il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/07/2011, 22:51 |
|
|
ater89
|
grazie, per il sondaggio è gia ok, non sono nel database allevatori perchè sono alle prime armi ho solo tre coppie di olandese nana, due di starna ,quaglia arlecchino aspetto di trovare dei tetraonidi ma non è semplice
|
26/07/2011, 23:04 |
|
|
yabby3
|
Ciao a tutti, , sono della provincia di Agrigento, e dalla maggiore età, per passione ho sempre condotto come secondo lavoro, con alti e bassi, una azienda agricola, che ho messo su senza alcun supporto morale o di esperienza di alcuno. Tutto quello che ho imparato l'ho letto dai libri e sperimentato direttamente in campo. Ma tra la teoria e la pratica ne passa!! Mi sono iscritto al questo importante forum per imparare e per mettere a disposizione la mia modesta esperienza a chi ne avrà di bisogno per evitare che possa commettere gli stessi sbagli che ho commesso io. Ho esperienze nell'allevamento delle albicocche, dell'oliveto, fichidindieto, nel vigneto, nella fitopatologia, nell'acquacoltura , nella trasformazione della carne, nella produzione di vino rosso e di marmellate, nel minieolico, con i trattori cingolati e le attrezzature agricole. Mi piacciono molto i cani e mi piacerebbe possedere dei cavalli.Da ragazzo mi credevo un cacciatore, ma dopo aver ucciso il primo coniglio, smisi per sempre di andare a caccia, ma non per questo critico chi lo fà. Tramite il forum di agraria.org qualche mese fa ho ralizzato un bellissimo pollaio, peccato che dei cuccioli di cane dopo qualche mese, mi abbiano ucciso tutte le galline.Spero di porter con assiduità frequentare il forum.
|
27/07/2011, 9:45 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6070 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao yabby3, complimenti per la tua attività, sei un esperto in tutti i settori! Ti ricordo che puoi inserire gratuitamente la tua azienda agricola nel nostro catalogo dedicato alla Filiera Corta: http://aziende.agraria.org/registrati.phpCiao ed a presto
_________________ Saluti, Flavio.
|
27/07/2011, 10:00 |
|
|
valerio55
|
Ciao a tutti E' da molti mesi che frequento il sito di agraria.org. Finalmente ho deciso di iscrivermi al forum. Sono di Bologna e sono un appassionato di cinofilia e sto cercando informazioni sul "pastore della Lessinia". So di un allevatore nel veronese che li alleva, ma le informazioni in mio possesso non mi consentono di poterlo rintracciare. Qualcuno mi può aiutare ??? GRAZIE anticipatamente.
valerio
|
27/07/2011, 14:07 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mai sentito di questo cane. La domanda la devi postare nella sezione Cani. Benvenuto nel forum di agraria.org Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/07/2011, 23:07 |
|
|
gianki
|
Salve a tutti, mi presento.. Sono Angelo dalla provincia di Latina, faccio riferimento al forum da ormai molto tempo a causa del mio interesse per la casearia, per cui tanto vale far parte del gruppo e confrontarmi direttamente sugli argomenti di mio interesse. Ho una piccola azienda agricola di famiglia, da qui il mio interesse per tutto quello che può riguardare questo mondo con speciale riferimento alla trasformazione della materie prime. Complimenti per il forum a tutti voi............
|
27/07/2011, 23:25 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Ciao Angelo e benvenuto nel forum dei contadini! La sezione lattiero casearia è molto popolare e i tuoi contributi saranno benvenuti. Grazie per i complimenti a nome di tutti . Ciao, Romeo.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
27/07/2011, 23:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|