Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Mi presento

12/02/2011, 11:05

Buon giorno,
il mio nome è vonbank e sono un "vecchio" Perito Agrario che purtroppo non ha mai esecitato la Professione. Ma l'amore per la campagna è rimasto, ed appena andato in pensione ho acquistato circa 9.000 mq di terra, in collina, comprendenti 5.000 mq di bosco. Il mio intento era quello di " andarci a leggere il giornale " in pace. Poi, come logicamente doveva essere, ho cominciato a piantarci qualcosa. Oggi mi ritrovo con una ventina di fruttiferi vari ( albicocchi, susini, peri, ciliegi, un Kaki, un fico ecc e 11 olivi. Tutte le piante hanno dai 3 ai 4 anni di messa a dimora. Romperò spesso le scatole, per i vostri consigli ed anche perchè il terreno è "difficile" essendo argilloso. Vabbè, non la faccio più lunga...
Grazie in anticipo

vonbank

Re: Mi presento

12/02/2011, 11:28

Benvenuto nel forum Vonbank,
anch’io sono un perito con un po’ di terra argillosa in collina con qualche frutto e bosco.
Visto che di spazio ne hai potresti metterci qualche animale (avicoli), però in questo caso dovresti ridurre ulteriormente il tempo dedicato alla lettura del giornale :? :? .
Ciao
Simone

Re: Mi presento

12/02/2011, 11:41

Ciao Vonbank,
benvenuto nel forum!
Il tuo percorso mi interessa perchè, essendo anch'io diplomato al tecnico agrario, seppur da appena due anni, sto pensando di acquistare, assieme a due miei amici, un piccolo appezzamento sulle colline appena fuori dalla mia città!

Ne approfitto per ricordarti il sondaggio sulla regione di provenienza:
http://www.forumdiagraria.org/announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.html

a presto,
Luke

Re: Mi presento

12/02/2011, 14:48

Saluti e benvenuto da un altro perito agrario, saluti, Mario
Rispondi al messaggio