|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Biodiversity
|
Ciao a tutti, sono Francesca, ma il mio nome utente è Biodiversity. Sono Biologa ed Erborista e mi occupo prevalentemente di Biodiversità, sono infatti curatrice del Centro per la Biodiversità "I Frignoli" che si trova in Lunigiana (Toscana settentrionale)
Cercavo informazioni su come realizzare una mia piccola ttività di trasformazione quando ho trovato questo interessantissimo forum e ho deciso di iscrivermi...
Ciao
Biodiversity
|
05/11/2010, 21:27 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6070 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao Francesca, benvenuta fra di noi! Ma di cosa si occupa più nel dettaglio il Centro del quale parli? Ciao a presto
_________________ Saluti, Flavio.
|
05/11/2010, 23:20 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cara Francesca, un benvenuto anche da parte mia. Ti ricordo il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza: announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/11/2010, 0:38 |
|
|
Biodiversity
|
Ciao!! Il "mio" Centro non è mio, la proprietà della Provincia di Massa Carrara che lo gestisce tramite la Comunità Montanta della Lunigiana, la quale a sua volta ha delegato alla Legambiente, con la quale io collaboro. Comunque ci occupiama di conservare e divulgare la Biodiversità della Lunigiana, zona della toscana in cui si trova. Il Centro è infatti costituito da un Orto Botanico per conservare le specie vegetali spontanee locali (ricostruzioni ambientali e collezioni a tema) e con un allevamento per il ripopolamento della Torta fario (Salmo trutta macrostigma). A breve avremo anche un allevamento del gambero di fiume (Austropotamobius pallipes) che abita nei nostri torrenti di montagna e un laboratorio per la conservazione e riproduzione del germoplasma autoctono. Per divulgarla abbiamo una Foresteria-Rifugio Escursionistico che utilizziamo come base per le nostre visite guidate, i percorsi di educazione ambientale e i soggiorni a tema.
Insomma c'è un bel da fare e comunque invito tutti coloro che fossero interessati a venire a visitarci.
Ciao
Biodiversity
|
06/11/2010, 21:22 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6070 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao Francesca, grazie delle spiegazioni. Bella cosa, complimenti. Ciao ed a presto
_________________ Saluti, Flavio.
|
06/11/2010, 22:49 |
|
|
lamborghini550dt
Formazione: Perito Agrario
|
benvenuta nel forum
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|
19/11/2010, 18:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|