|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Mi presento...salve a tutti
Autore |
Messaggio |
Alpha
Formazione: perito metal meccanico itis , accademia belle arti firenze
|
Salve a tutti ,mi chiamo Lorenzo o Renzo come dicevan tutti, vi ho seguito per lungo tempo , e siete stata una preziosa fonte di informazioni a tal punto che alla fine ho deciso di iscrivermi,ho mille passioni ...una di quelle ...e apicoltura ..una passione relativamente nuova , vivo ad Arezzo in campagna non molto distante dalla citta . Possiedo 5 alverai che gestisco a casa nel mio giardino,da piccolo catturammo uno sciame con mio padre ..erano gli anni 90 non si conosceva molto la varroa ...mi ricordo un vicino di casa ci fece invernare le api con le strisce di apistan(similare) ...e tenerle li per tutto inverno ...pratica che oggi so per sbagliata...comunque la varroa mi porto via le mie api.... questo anno ho deciso di riprovare ..a distanza di 23 anni mi sono ancora avvicinato ancora alle api e proprio grazie alla varroa ...quella sconfitta di una persona inesperta...e paurosa dei loro pizzichi (non sono troppo tollerante al loro veleno, gonfio come un panino ) Non sono un cultore del miele sfegatato...ma comunque ammetto che adoro il miele in favi ...masticato con la cera....unico ...incredibile e sensazionale. inizio per passione questa pratica di apicoltura ma chi non sa mai che possa preservare soprese per me in futuro un cordiale saluto
|
18/09/2014, 12:30 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Lorenzo o, come dicevan tutti, Renzo, benvenuto nel forum di agraria.org Allora sarà prezioso anche il tuo contributo.
Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/09/2014, 14:43 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|