Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Mi presento.. e vi chiedo un consiglio :)

12/06/2014, 15:48

Ciao a tutti! Mi chiamo Marianna, 37 anni, laurea umanistica, master esperienze etc... ma disoccupata/precaria cronica. Premetto che vivo in campagna da sempre, ho un fratello agronomo e un papà ex viticoltore e un pò di terreno.. ora non sò se sia l'area adatta questa per il mio post ma prego i moderatori in caso di spostarmi nel posto giusto.. scusate! :)

Dunque tornando a noi, vedo che ultimamente i miei tentativi di trovare un lavoro sono davvero pessimi, e mentre "lavoro" per trovare lavoro guardo fuori e vedo sto terreno di circa 9000 metri.. con su solamente 45 piante circa di olive curate e coccolate.. ora mi sono domandata più volte se questo terreno potesse essere usato per qualcosa di utile come una piccola coltivazione di qualcosa.. e magari una piccola azienda agricola, avevo pensato frutti di bosco, zafferano, uva spina.. cose un pò particolari che non richiedono mille mila ettari di terra e attrezzature multiple. Si lo sò un'azienda agricola non è una scelta facile, non da 10mila euro al mese.. ma credo che le soddisfazioni almeno ci siano! (spero :P) E poi ho un terreno! Sono a metà dell'opera.. perciò eccomi qui! Chiedo a voi un consiglio, io sto nella zona dei Castelli Romani, (Roma Sud).

Grazie di nuovo :)
Marianna

Re: Mi presento.. e vi chiedo un consiglio :)

13/06/2014, 8:41

Benvenuta nel forum di Agraria.org
Potresti provare con ortaggi... Il terreno si trova nelle vicinanze di centri abitati? Ma non farti troppe illusioni.
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.
Ciao,
Marco

Re: Mi presento.. e vi chiedo un consiglio :)

13/06/2014, 16:04

Il terreno è in campagna, intorno ci sono case su altri terreni più o meno grandi. Comunque apro un thread in una sezione dedicata che magari ha più visibilità.

Re: Mi presento.. e vi chiedo un consiglio :)

13/06/2014, 18:27

Agriturismo? Bed And breakfast? :mrgreen:
Rispondi al messaggio