Ciao a tutti! Mi chiamo Marianna, 37 anni, laurea umanistica, master esperienze etc... ma disoccupata/precaria cronica. Premetto che vivo in campagna da sempre, ho un fratello agronomo e un papà ex viticoltore e un pò di terreno.. ora non sò se sia l'area adatta questa per il mio post ma prego i moderatori in caso di spostarmi nel posto giusto.. scusate!
Dunque tornando a noi, vedo che ultimamente i miei tentativi di trovare un lavoro sono davvero pessimi, e mentre "lavoro" per trovare lavoro guardo fuori e vedo sto terreno di circa 9000 metri.. con su solamente 45 piante circa di olive curate e coccolate.. ora mi sono domandata più volte se questo terreno potesse essere usato per qualcosa di utile come una piccola coltivazione di qualcosa.. e magari una piccola azienda agricola, avevo pensato frutti di bosco, zafferano, uva spina.. cose un pò particolari che non richiedono mille mila ettari di terra e attrezzature multiple. Si lo sò un'azienda agricola non è una scelta facile, non da 10mila euro al mese.. ma credo che le soddisfazioni almeno ci siano! (spero
) E poi ho un terreno! Sono a metà dell'opera.. perciò eccomi qui! Chiedo a voi un consiglio, io sto nella zona dei Castelli Romani, (Roma Sud).
Grazie di nuovo
Marianna