Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/01/2025, 13:11

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
mi presento anche se in ritardo......... 
Autore Messaggio

Formazione: x ora la terza media
oooops!!!!!!!!!!!! :oops: mi sono dimenticato di presentarmi ....salve a tutti, sono un ragazzo emiliano che ama l'agricoltura e le vecchie razze e in particolare le razze avicole..... :) sono felice e onorato di poter confrontarmi con voi :D :D :D :D

09/12/2012, 20:59
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Ciao e benvenuto nel Forum di Agraria.org!
Studi agraria? Allevi qualche razza particolare?
Saluti e buon divertimento all'interno del Forum

09/12/2012, 22:24
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Benvenuto :!:

ricorda di mettere nella tua scheda il luogo da cui scrivi,

Ciao :!:

09/12/2012, 22:47
Profilo

si,sono uno studente della scuola agraria "lazzaro spallanzani" di castelfranco emilia,come ho già detto sono appassionato delle vecchie varietà e delle vecchie razze in particolare di galline, per questo con un mio amico anch'esso iscritto in questo forum abbiamo il progetto che pian piano sta mettendo piede di allevare in modo biologico e a terra la gallina modenese, e poi vendere i pulcini della razza modenese per propagare questa vecchia razza tipica del nostro territorio di modena e bologna la razza che si è sempre usata per fare il buon brodo natalizio per i "tortellini" e le cui uova sono sempre state usate nelle nostre provincie per fare la tipica sfoglia per le "lasagne alla bolognese". Come tutte le razze autoctone dimenticata dagli anni sesanta; Molto rara il quale progetto di recupero è ancora all'inizio....
:) :) :) :)
nn sò come andrà a finire..... senza dubbio noi ci metteremo la nostra buona volontà,
e non mancheranno aggiornamenti
spero se Dio vorrà che ce la faremo xkè nn è facile subito la questione,