Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Re: mi presento anch'io

03/11/2008, 18:56

ciao ferri, anch'io quando ero giovane ho avuto lo stesso tuo problema, se studi agrari sei "inferiore" per gli altri "scolari", ma lasciati dare un piccolo consiglio, non devi rispondergli, aspetta, e se ti capita di mangiare qualcosa assieme a loro digli solo una cosa: ma come, parli male dei contadini e di chi studia agraria e poi mangi?.... allora a qualcosa servono i contadini o no?...
Con me alla fine ha funzionato...
ciao

Pasquale: mi presento anch'io

03/11/2008, 21:47

SI!! Mi è successo più volte di affrontarmi contro di loro!! :( Perfino questa mattina, capita spesso sopra il primo auto che prendo per andare a scuola, dove è pieno di ragazzi di altre scuole ed io sono l'unica dell'agrario. Io stavo ripassando chimica agraria e un mio vecchio amico che ora frequenta l'artistico, come la maggior parte dei ragazzi che prende quell'auto, mi dice < Sei andata a raccogliere l'ulivo? ma che ti fanno fare alla tua scuola?> con un sorrisetto e un tono provocatorio, ed io gli ho risposto < E tu gli è lo hai portato il disegnino alla maestra!?> con altrettanto tono, bè lì sono iniziati i guai si sono rigirati un pò troppi ragazzi a guardarmi male! Lui mi ha risposto, alzando la voce per attirare l'attenzione di tutti, <NOI!! dell'artistico siamo creativi, NOI! ,ad esempio, questa fermata dell'auto la possiamo modificare come più ci piace!!> ed io a ribattere <Però non te la mangi!> lì la situazione è precipitata e se volevo arrivarci a scuola era meglio finirla e quindi ho concluso con <Facciamo così, TU dell'artistico fai l'insegna del ristorante, io porto il cibo e quelli dell'Alberghiero lo cucinano, serviamo tutti nella società nessuno escluso!> e lì si sono trovati tutti d'accordo con me! Meno male ho rischiato veramente tanto, ma né valsa la pena!! :D

Re: mi presento anch'io

04/11/2008, 23:37

Bene,mi piaci.Hai le idee ben chiare come tutti quelli che scelgono studi in agraria.In questo settore non puoi studiare pensando poi di fare lo scrivano.Anche a me è capitata la stessa identica scena, cambia solo il periodo( ho fatto l'ITAS da 1975 al 1980) ed io sinceramente li facevo imbufalire col fatto che noi entravamo in aula alle ore 9 e passavamo molte ore all'aria aperta rispetto a loro che invece si trovavano in aule sporche e fetide di fumo.Inoltre io con l'ITAS ho avuto modo di fare più gite di istruzione ed anche per più giorni mentre loro in scuole iperaffollate non avevano fondi neanche per andare a vedere il circo.
Per quanto riguarda gli agroecosistemi sono veramente preoccupato per il loro stato.Proprio pochi gg fa andando per chiodini ho avuto modo di notare che all'interno di una riserva naturale erano presenti pneumatici, televisori, qualche frigo e tanta plastica.Ripeto sono veramente preoccupato perchè credo che si potrebbero abbandonare in queste aree anche rifiuti tossici.Aspettiamo che tu entri a far parte del CFS per fare un mazzo a questi disonesti.
Ciao e in bocca al lupo.
Ps ho notato nella mia esperienza che la maggior parte di quelli che hanno studiato in agraria sono carenti in patologia(me compreso).Cerca di studiarla bene, è un settore che può dare soddisfazione.

Pasquale: mi presento anch'io

04/11/2008, 23:44

OK!! Grazie per preziosi consigli :) lì seguirò alla lettera!
Sì non vedo l'ora di entrare nel C.F.S., io aspetto solo questo che mi sia dato potere :twisted:
Rispondi al messaggio