Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 1:05

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Mi presento al forum 
Autore Messaggio

Formazione: diploma scuola superiore
Ciao a tutti, vi seguo da un pò, sito molto interessante da tutti i punti di vista, tecnico compreso, mi chiamo Maurizio, sono nato e sto vivendo tuttora in campagna anche se faccio un altro tipo di lavoro. Negli ultimi anni, nel tempo libero, mi sto impegnando un pò di più nel mantenere e coltivare il terreno vicino casa (piccolo orto e soprattutto vigna che mi da la possibiltà di fare vino per me e magari per qualche amico). Quindi mi interessano molto le discussioni riguardo alla viticoltura, ultimamente soprattutto relative al biologico e bio-dinamico (molto intererssante anche la lunga discussione su orti biodinamici, fukuoka etc.) perchè da quest'anno faccio "esperimenti in tal senso e soprattutto ho deciso di non dare "sistemici" alle viti, neanche con condizioni meteo che non si presentano molto favorevoli! ah..dimenticavo, scrivo dall'alta toscana, alle porte della garfagnana! Ancora un salutone a tutti! :D

23/05/2015, 15:54
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Ciao Maurizio,
benvenuto nel forum di agraria.org e complimenti per la tua passione.
Bellissima anche la tua terra, la Toscana.
Qui troverai molte notizie utili e sarà molto prezioso anche il tuo contributo.

Saluti.

23/05/2015, 18:52
Profilo

Ciao a tutti, sono una semplice cittadina vegetariana che si interessa di orto in terrazzo e di aiutare animaletti di campagna in difficoltà. Mi iscrivo per trovare un aiuto, consigli ecc, per una gallina ovaiola che si trova in campagna dai miei...scappata da capannoni di un allevamento intensivo della zona e finita (per sua fortuna, spero1) un paio di anni fa nella terra dei miei genitori. Trovo la sezione giusta per chiedere supporto e consigli per questa dolce gallinella al momento un pò in diffoltà. Grazie a tutti!

23/05/2015, 18:57
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
mauram ha scritto:
Ciao a tutti, vi seguo da un pò, sito molto interessante da tutti i punti di vista, tecnico compreso, mi chiamo Maurizio, sono nato e sto vivendo tuttora in campagna anche se faccio un altro tipo di lavoro. Negli ultimi anni, nel tempo libero, mi sto impegnando un pò di più nel mantenere e coltivare il terreno vicino casa (piccolo orto e soprattutto vigna che mi da la possibiltà di fare vino per me e magari per qualche amico). Quindi mi interessano molto le discussioni riguardo alla viticoltura, ultimamente soprattutto relative al biologico e bio-dinamico (molto intererssante anche la lunga discussione su orti biodinamici, fukuoka etc.) perchè da quest'anno faccio "esperimenti in tal senso e soprattutto ho deciso di non dare "sistemici" alle viti, neanche con condizioni meteo che non si presentano molto favorevoli! ah..dimenticavo, scrivo dall'alta toscana, alle porte della garfagnana! Ancora un salutone a tutti! :D

Benvenuto anche da parte mia. ;)

23/05/2015, 23:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]