|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Mi affittano un ettaro a costo zero...
Autore |
Messaggio |
LaleViola
|
Ciao, mi chiamo alessandra e ho 25 anni. Un amico di famiglia ha comprato una casa con annessi dei terreni e sarebbe disposto a lasciarmeli se riuscissi a farli fruttare. Ora mi chiedo: la coldiretti per coltivar verdura vuole almeno 12 giornate di terra! Io ne ho solo due e mezza -.- Ho capito però che anche gli animali rientrano nelle giornate! Magari coltivare e allevare? Io vorrei una piccola azienda, non voglio finanziamenti statali, non voglio guadagnare milioni (è una battuta), non chiedo nulla. Come potrei sfruttare al meglio 8.000 mq? Mi interesserebbe in alternativa riuscir a semilavorare un prodotto fatto da me specializzandomi così in un ramo e aver sbocco sul mercato. felice di esser finita su questo forum, per una volta leggo risposte comprensibili e soddisfacenti! Grazie in anticipo... Ale
|
26/08/2011, 13:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cara Alessandra, benvenuta nel forum di agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Le domande le devi postare nelle sezioni specifiche. Non so dove sia e come sia il terreno. Comunque non è un gran regalo (anzi) dare un ettaro in affitto a canone 0 . Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/08/2011, 13:13 |
|
|
LaleViola
|
Sorry ma ci son troppe sezioni e non sapevo dove infilarmi. Marco se mi dai una sezione adatta (visto che ormai cio' che volevo dire l'ho detto) riapro di lì
|
26/08/2011, 13:27 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non so dove indirizzarti. Ricorda che anche in agricoltura servono investimenti e, soprattutto, esperienza e preparazione professionale. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/08/2011, 13:41 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao e benvenuta tra noi . potresti provare a postare la domanda nella sezione "sviluppo rurale". tra l'altro la domanda è interessante anche per me, anche io ho pochissima terra. non che abbia voglia di diventare imprenditore agricolo, ma hai visto mai? ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
26/08/2011, 13:52 |
|
|
raviolo
|
con 8mila metri tutto compreso,a verdura,cavarsela la vedo dura. Posso suggerirti l'allevamento di animali da compagnia. Su quella superficie puoi fare ricovero e area di addestramento per pochi capi. per iniziare di dovrebbe bastare un capitale attorno ai 15mila euro. Altrimenti potresti pensare a coltivazione in serra, pero' due o tremila mq di serra (ammesso che te la lascino fare con la scia) costeranno cari. per cominciare in quel caso non so se ti basteranno 30mila euro tra serre attrezzature, irrigazione,riscaldamento ,gasolio, furgoncino etc.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
26/08/2011, 13:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|