salve a tutti, sono enrico.
visto non ho tempo da perdere inoltro la questione senza troppi giri di parole.
ho 21 anni, sono figlio di agricoltori e nipote di agricoltori...ma nn so niente a riguardo.
da qualche anno abito in provincia di treviso e fra qualche mese divento papà.
sono disoccupato da 2 mesi e nn ho neanche l'euro per comprarmi mezzo litro di benzina per darmi fuoco....
bello eh!?
detto questo...la mia idea sarebbe quella di aprire un'azienda agricola allo scopo di coltivare vari ortaggi, o meglio il maggior numero possibile di articoli, possibilmente in modo tale da avere una produzione continua...e andare a vendere il tutto direttamente al consumatore nei vari mercati settimanali della zona col mio super ducato, che posso facilmente trasformare in negozio ambulante. il furgone c'è...il resto no.
un amico mi ha dato la disponibilità di prendere in afitto il suo terreno che è praticamente incolto se non per quel piccolo orticello che c'è...penso che in tutto si tratta di 2-3000 mq.
vi chiedo il maggior numero possibile di informazioni riguardo ai costi di impianti, burocratici, ecc
è fattibile? a quanto ne so al momento della vendita posso tenere anche articoli che nn provengono dalla mia terra ma non so le percentuali....in realtà non so nemmeno da dove cominciare....vi prego...aiuto