|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marco87
Formazione: ragioniere
|
Sono un ragazzo di soli 21 anni, sono di Ancona.
Ho un piccolo pezzetto di terra in Ancona (oltre a un terreno semi abbandonato in Puglia) in cui allevo per uso familiare piccioni, galline, conigli, polli, tortore, faraone, tacchini, anatre e un agnello. La mia esperienza è fondata solamente sulle mille domande che faccio agli allevatori e su metodi antichi di allevamento insegnatimi dai miei nonni oltre che sull'esperienza personale appresa con tanti sbagli giornalieri.
In questo periodo non lavoro perchè sono alla continua ricerca di un lavoro in campagna, ma nella mia zona ci sono solo offerte di lavoro temporanee, di pochi giorni massimo un mese a causa delle piccole aziende caratteristiche delle Marche. Mi piacerebbe aprire qualcosa di mio ma non ho i soldi (anche se ho un socio) e i contributi per i giovani non sono soddisfacenti come si potrebbe sperare.
|
27/10/2008, 16:49 |
|
|
|
|
filippo81
Iscritto il: 11/09/2008, 11:52 Messaggi: 227 Località: San Cataldo (CL)
Formazione: liceo
|
benvenuto nel forum
|
27/10/2008, 19:35 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Benvenuto nel forum Marco8! Che coincidenza a scuola ad'economia agraria proprio adesso stò studiando come aprire appunto un azienda agraria,(anche piccola) cosa deve fare l'imprenditore e tutto il resto... sul libro però la fà facile mentre nella realtà penso che non sia per niente facile! Cmq io mi trovo poco più giu di te sono di Pescara! ciao
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
29/10/2008, 16:36 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Ferri92 ha scritto: Benvenuto nel forum Marco8! Che coincidenza a scuola ad'economia agraria proprio adesso stò studiando come aprire appunto un azienda agraria,(anche piccola) cosa deve fare l'imprenditore e tutto il resto... sul libro però la fà facile mentre nella realtà penso che non sia per niente facile! Cmq io mi trovo poco più giu di te sono di Pescara! ciao Non vi scoraggiate ragazzi, anche i più lunghi viaggi iniziano tutti con un solo semplice primo passo. (Ghandi)
|
30/10/2008, 6:12 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
31/10/2008, 16:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|