|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
tommaso54
|
buonasera a tutti. ho un problema con delle piante di kiwi che ho piantato l'inverno scorso. di cinque piante, tre si sono ammalate. allego una foto rappresentativa. la pianta, regolarmente germogliata, dopo qualche settimana sembra avvizzirsi, poi accartoccia le foglie... ringrazio chiunque mi possa fornire un rimedio. cordiali saluti. tommaso tesoro
Allegati:
Immagine kiwi.jpg [ 68.49 KiB | Osservato 366 volte ]
|
21/04/2017, 16:29 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Benvenuto sul forum di Agraria.org, ricorda di mettere la località nella tua scheda utente. Questa è la sezione presentazioni, devi porre la domanda nella apposita sezione.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/04/2017, 18:12 |
|
|
sapiens
|
non si vede tutta la pianta.. Non è che questo inverno ha preso freddo e si è rovinato la parte basale della pianta. In questo caso la piante germoglia e poi ad un certo punti fa flop Controlla la parte legnosa alla base e vedi (con l'unghia) se è ancora verde o no. Se si era rovinata bisognava tagliare e farla rispuntare alla base. Adesso sarebbe tardi, la pianta si è spompata e non riprende più.
Altrimenti se non è così controlla le radici se sono buone o marcie
_________________The bee revolution is terminated
|
25/04/2017, 12:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|