nishka
Formazione: laurea in fisica e tentativi vari di studiare anche scienze naturali
|
Salve a tutti, sapevo dell'esistenza di questo forum da anni, ma non mi ero mai iscritta.
Sono una ex insegnante dell'istituto tecnico agrario di Firenze (adesso lavoro in un'altra scuola, ma all'agrario ci ho passato diversi anni e anche abbastanza felicemente!) e ho già riconosciuto nei responsabili di questo forum alcuni miei ex colleghi, e soprattutto alcuni miei ex studenti, che sono cresciuti e hanno cominciato a prendersi le loro soddisfazioni lavorative e personali da adulti!
Io non sono un'esperta di agraria, il mio mestiere è insegnare matematica e fisica (che posso fare in qualsiasi indirizzo di scuole, senza particolari distinzioni sul tema), ma tuttavia ho sempre avuto una passione sviscerata per le scienze naturali e credo di aver fatto del mio meglio per imparare indirettamente tutto il possibile sul tema, finché ho lavorato in quella scuola.
Purtroppo non ho nemmeno a disposizione una casa col giardino, ma solo una terrazza ben illuminata in cui posso prendermi lo sfizio di mettere vasi di varie dimensioni, e provare un po' di tutto.
Inizialmente ero appassionata soprattutto di piante grasse, ma poi mi sono lanciata nella micro-produzione da orto da balcone per sfizio personale, e ho potuto prendermi la soddisfazione di mangiare pomodori, lattughe e sedani autocoltivati, oltre alle più banali erbe aromatiche, e a qualche esperimento arboreo più azzardato.
Vivo a Firenze, in una famiglia composta, oltre che da me medesima, da un altro umano adulto, due umani preadolescenti, e due personcine feline (una completamente autoctona della campagna toscana, l'altra profuga da un paese balcanico).