Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 8:10




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
La mia presentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/10/2017, 23:01
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve a tutti voi del forum, mi presento
Mi chiamo Manuel. Sono del '93. Vivo nel Lazio, Lago di bracciano

Vivo in campagna da poco, ho un giardino spazioso abbastanza grande, un piccolo orto, un pollaietto da aprile 2017 di 10 capi (1 gallo, 9 galline), 3 cani, una gatta e da poco un passerottino giapponese. E non ho vicini.
Ma tutto questo non è mio. Se fosse di mia proprietà, e se avessi più tempo, ne approfitterei per fare molta più esperienza in materia di allevamento, agricoltura, autosufficienza e tutte quelle complicate cose di questo complesso mondo per imparare a vivere in modo "Semplice", stile "fattoria degli anni che non torneranno più"... (se non con un collasso del sistema su larga scala, o un radicale cambiamento di pensiero nelle persone che "risvegliandosi"dal troppo veloce nuovo mondo hanno voglia di tornare indietro, alle radici, e a quello che potrebbe essere davvero migliore di oggi)
La fattoria comunque è un sogno che condivido con la mia donna, Giada.

Faccio spesso ricerche sul web e mi affido molto alle risposte di questo forum.
Sapevo che prima o poi mi ci sarei iscritto, e penso che sia giunta la buona scusa per farlo...
... ho preso alcune galline di età non superiore ai 4 mesi 2 settimane fa da un privato davvero molto simpatico che è stato un vero piacere conoscerlo, e che mi ha insegnato (non volendo), a pensare nella mia testa che non comprerò mai più dei capi belli e cresciuti e vaccinati dai consorzi agrari, dove mi sono rivolto la prima volta, ma mi rivolgerò sempre a degli ottimi privati che hanno il loro tempo e spazio per far nascere dei pulcini che hanno la possibilità di toccare un prato non appena possibile..!.. Quindi, una delle galline presenta un problema di salute ed è la più piccola gallina del gruppo che ho. Ho scattato delle foto che metterò nel mio primo post appena potrò.

In genere non ho molto tempo ma sto cercando comunque il modo di dare il meglio al mio pollaio, cercando magari di utilizzare le soluzioni più semplici ma più adatte allo scopo, permettendomi così di saperlo meglio gestire nel minor tempo. E ho bisogno del vostro sapere

Sperando di poter imparare oggi, e di insegnare in un futuro, io ringrazio chiunque abbia avuto voglia di conoscermi. Il piacere è tutto mio.


03/10/2017, 0:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Manuel e benvenuto nel forum,
mi sembra tu viva in un bel contesto tra natura e animali ;). Poi magari farai nascere tu i tuoi pulcini e la soddisfazione sarà ancora maggiore.

Riguardo la salute degli animali, il regolamento del forum vieta di fare diagnosi e/o consigliare farmaci pertanto il consiglio che ti do è quello di rivolgerti a un veterinario.


03/10/2017, 0:56
Profilo

Iscritto il: 01/10/2017, 23:01
Messaggi: 9
Rispondi citando
Ciao e grazie...

Quindi non posso postare una foto della gallina soltanto per capire cosa può avere? Senza chiedere ne farmaci ne terapie per non violare il regolamento?

Portarla dal veterinario si, ma se si la situazione non è controllabile. Se la situazione può essere risolta da me senza andare da nessuno ci proverò. Grazie


03/10/2017, 20:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy