Asietta
|
Salve a tutti voi del forum, mi presento Mi chiamo Manuel. Sono del '93. Vivo nel Lazio, Lago di bracciano
Vivo in campagna da poco, ho un giardino spazioso abbastanza grande, un piccolo orto, un pollaietto da aprile 2017 di 10 capi (1 gallo, 9 galline), 3 cani, una gatta e da poco un passerottino giapponese. E non ho vicini. Ma tutto questo non è mio. Se fosse di mia proprietà, e se avessi più tempo, ne approfitterei per fare molta più esperienza in materia di allevamento, agricoltura, autosufficienza e tutte quelle complicate cose di questo complesso mondo per imparare a vivere in modo "Semplice", stile "fattoria degli anni che non torneranno più"... (se non con un collasso del sistema su larga scala, o un radicale cambiamento di pensiero nelle persone che "risvegliandosi"dal troppo veloce nuovo mondo hanno voglia di tornare indietro, alle radici, e a quello che potrebbe essere davvero migliore di oggi) La fattoria comunque è un sogno che condivido con la mia donna, Giada.
Faccio spesso ricerche sul web e mi affido molto alle risposte di questo forum. Sapevo che prima o poi mi ci sarei iscritto, e penso che sia giunta la buona scusa per farlo... ... ho preso alcune galline di età non superiore ai 4 mesi 2 settimane fa da un privato davvero molto simpatico che è stato un vero piacere conoscerlo, e che mi ha insegnato (non volendo), a pensare nella mia testa che non comprerò mai più dei capi belli e cresciuti e vaccinati dai consorzi agrari, dove mi sono rivolto la prima volta, ma mi rivolgerò sempre a degli ottimi privati che hanno il loro tempo e spazio per far nascere dei pulcini che hanno la possibilità di toccare un prato non appena possibile..!.. Quindi, una delle galline presenta un problema di salute ed è la più piccola gallina del gruppo che ho. Ho scattato delle foto che metterò nel mio primo post appena potrò.
In genere non ho molto tempo ma sto cercando comunque il modo di dare il meglio al mio pollaio, cercando magari di utilizzare le soluzioni più semplici ma più adatte allo scopo, permettendomi così di saperlo meglio gestire nel minor tempo. E ho bisogno del vostro sapere
Sperando di poter imparare oggi, e di insegnare in un futuro, io ringrazio chiunque abbia avuto voglia di conoscermi. Il piacere è tutto mio.
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Ciao Manuel e benvenuto nel forum, mi sembra tu viva in un bel contesto tra natura e animali . Poi magari farai nascere tu i tuoi pulcini e la soddisfazione sarà ancora maggiore. Riguardo la salute degli animali, il regolamento del forum vieta di fare diagnosi e/o consigliare farmaci pertanto il consiglio che ti do è quello di rivolgerti a un veterinario.
|
Asietta
|
Ciao e grazie...
Quindi non posso postare una foto della gallina soltanto per capire cosa può avere? Senza chiedere ne farmaci ne terapie per non violare il regolamento?
Portarla dal veterinario si, ma se si la situazione non è controllabile. Se la situazione può essere risolta da me senza andare da nessuno ci proverò. Grazie
|