Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

imprenditrice agricola...

30/10/2012, 12:41

Ciao a tutti, con mia moglie stiamo valutando di metter su un'attivita' agricola nel settore degli ortaggi, mi spiego meglio:
Io e' qualche anno che coltivo un orto x uso privato, circa 80mq e con discreti risultati, solo che adesso vorremmo intraprendere una vera e propria attivita' che dia remunerazione. Ovviamente non dagli 80mq che disponiamo, e qui nasce la prima domanda, quanto terreno servirebbe x avere un certo profitto?
La nostra idea, visto che viviamo a Cuneo, sarebbe quella di mettere i tunnel x poter produrre anche in inverno, oltre che il resto dell'anno, che ne dite?
Che consigliate produzioni normali o bio?
Con i prodotti che produciamo vorremmo fare la vendita diretta sul posto oppure vendere ai vari negozi frutta e verdura, e' una idea fattibile?
Grazie a tutti

Re: imprenditrice agricola...

30/10/2012, 16:31

Ciao Alessandro,benvenuto nel forum di Agraria.org :D
Ricorda di inserire la città nel tuo profilo.
Questa è la sezione riservata alle presentazioni,per dare modo a chi vuole e può risponderti ti consiglio di inserire le domande nelle sezioni specifiche.
Un saluto,claudio

Re: imprenditrice agricola...

30/10/2012, 21:23

Ciao, ti ringrazio, ma il mio nome è Antonio e non Alessandro...in ogni caso, no problem...ma mi potresti indicare la sezione dove poter scrivere tal argomentazione?

Re: imprenditrice agricola...

30/10/2012, 21:41

Totosky ha scritto:Ciao, ti ringrazio, ma il mio nome è Antonio e non Alessandro...in ogni caso, no problem...ma mi potresti indicare la sezione dove poter scrivere tal argomentazione?

Ciao Antonio...visto che vuoi coltivare ortaggi credo che la sez. Orticoltura sia adeguata...

Re: imprenditrice agricola...

31/10/2012, 0:41

Ciao Antonio,scusa ma leggendo i vari argomenti ti ho confuso con un altro utente :oops: :oops:
Rispondi al messaggio