|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Impollinatori per "Bianca Di Verona" ????
Autore |
Messaggio |
Raina
|
Salve a tutti, imbratto subito questo forum! Qualche giorno fa ho comprato un giovane ciliegio " bianca di verona" : " nuova varietà ottenuta incrociando il durone di vignola con la morella di cazzano.Maturazione primi di Giugno. Frutto di grossa mole,dolce, fondo giallo ricoperto da un rosso brillante.Peduncolo lungo, si stacca per scrollamento" .
Ecco..questa la descrizione, quel che per una profana come me manca, è l'indicazione per l'impollinazione! Da quel che ho capito il cigliegio Van dovrebbe impollinare le due "varietà madri" del mio, quindi mi vien da persare che vada bene...ma ho paura sia una mia fantasia!
Voi quale varietà mi consigliate?Sono in super difficolta! Spero davvero sappiate aiutarmi! ^___^
Un graziamento sentitissimo!!!!
|
21/03/2016, 22:33 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org questa è la sezione riservata alle presentazioni. La tua domanda devi postarla in Coltivazioni arboree. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/03/2016, 14:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|