|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mak17
|
ciao a tutti ho avuto in passato varie esperienze con ovini e caprini ....grazie alla crisi che mi ha lasciato a piedi posso ritornare a dedicarmi con tutto me stesso a ciò che veramente voglio, quello di stare con le BESTIE........
|
05/11/2009, 23:08 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68615 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao Mak, benvenuto nel forum di agraria.org Allora che stai facendo ora, il pastore? Ciao, marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/11/2009, 23:15 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Ciao benvenuto, dicci qualcosa di più della tua attività, saluti, Mario
|
06/11/2009, 11:34 |
|
|
Tremor
Formazione: Perito
|
Beh, quì nel forum, con noi, soddisferai il tuo desiderio.
|
06/11/2009, 22:27 |
|
|
mak17
|
ciao a tutti, per prima cosa devo dirvi che non ho il PC in casa ma devo recarmi in biblioteca per connettermi quindi le mie risposte a volte tarderanno un pò......abito a Valenza, vicino Alessandria, la grande città dell'oro, infatti negli ultimi anni ho svolto il lavoro di orefice, ultimamente la città è in crisi, almeno un migliaio di ditte anno chiuso bottega e così ritrovi abili operai che fanno i magazzinieri o altro.....Ho 37 anni e già finite le scuole mi sono recato in toscana in una piccola comunità montana per avvicinarmi al mondo contadino, col passare degli anni ho praticato diversi lavori ma quando trovavo il pastore che aveva bisogno, anche se per poco tempo, la mia valigia era sempre pronta. Ho frequentato aiende piccole e grandi, quasi sempre a gestione familiare, ho conosciuto a Genova sardi che facevano la cagliata a occhio mentre a Varese la casara misurava il ph e faceva attenzione a come rompere la cagliata, voglio dire che ne ho viste di cose.....certo che ho fatto anche il contadino, o nell' orto o nei campi a fare fieno con trattori e tutto il resto.....Mi si è scassata l'auto e l'ho dovuta rottamare quindi per adesso sono a piedi jknrfhgiuwhuiogghwghwugh.....Per adesso mi fermo qui altrimenti scrivo un libro sulla mia vita, mi fa molto piacere avervi conosciuti, spero di risentirci al più presto, grazie a tutti CIAO
|
07/11/2009, 12:22 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68615 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dall'oro alle pecore! Ho letto con interesse quanto hai scritto. Alla prossima, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/11/2009, 12:26 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Grazie per la risposta e a presto, saluti, Mario
|
07/11/2009, 21:20 |
|
|
mak17
|
Certo che sono un pò fuori forma, ma la consapevolezza e la volontà non mi mancano per far sì che un sogno si possa realizzare...certo che il sogno di vivere tra le montagne con gli animali e condurre una vita sana è il mio fine, ma purtroppo mi sono scontrato con la burocrazia, coi comuni, con le comunità montane, coi sindacati, con chi ti promette e poi ti fà lavorare gratis, insomma o fai da solo o niente....Iscrivendomi al sito spero di trovare quell'opportunità di lavoro che cerco tramite le vostre conoscenze magari in un agriturismo o una piccola azienda che cerca di sopravvivere in questo mondo che tutto vuole e niente dà........certamente non sono i soldi che mi interessano !!!!!!!! Ci sentiamo vogliono la postazione.......CIAO
|
09/11/2009, 17:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|