Ciao,ho ereditato una masseria con 8 ettari di terreno tra Bari e Taranto,attualmente sono un lavascale ed ho la p i.v.a. da artigiano per poter esercitare la mia professione,faccio anche piccoli lavori di giardinaggio. Spero possiate darmi preziosi consigli per poter fare il coltivatore diretto,la mia passione da sempre e visto che oggi è 25 dicembre,BUON NATALE!
Grazie mille Mario,qualsiasi idea mi dai ti ringrazio di cuore,fai finta che quella masseria ereditata e quei soldi sono i tuoi e dammi dei consigli,come attività primaria ho pensato all'elicicoltura,ho anche comprato un libro con dvd al prezzo di 46 euro on line. Calcola che il lavoro di lavascale mi impegna solo la mattina ed attualmente mi rende 1000 euro al mese da investire in azienda più altri 500 euro circa che li terrei per me per campare.
Mi piacerebbe avere la bacchetta magica e darti le dritte giuste ma credemi così da dove sono nel buio più totale data la distanza è proprio impossibile, ma sono certo che ogni volta che hai un dubbio ti potremo aiutare e da solo, lentamente, troverai le solozioni giuste, saluti, Mario
Grazie Mario,so che per qualunque cosa posso contare anche su di te. Ma vedo che sei Perito Agrario come me. Sì,io ho frequentato le superiori con il minimo dei voti e poi ho abbandonato quella strada.