Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 6:58

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Fantasma formaggino 
Autore Messaggio

Formazione: HCIMA, management alberghiero
Ciao a tutti, mi chiamo Natale e vivo in una bellissima isola tropicale.

Sono capitato sul vostro forum a causa di una ricerca che va a soddisfare alcune mie curiosita! :?

Non ho nessuna esperienza agraria o di allevamenti se non per alcune erbe classiche che uso per il mio ristorante e alcune ricette fatte di mozzarella fresca, partendo dal caglio.

Ora sono in fase di vendita del mio bellissimo locale e mi sono messo alla ricerca di una nuova sfida. Qui sull'isola esiste un produttore di yogurt, formaggi caprini, gelati ecc... ma tutto il resto viene importato da fuori. Leggevo in passato di alcuni Italiani che hanno iniziato a produrre mozzarella di bufala a Nairobi (credo) in Africa, con un discreto successo e, siccome il bufalo ama il caldo mi e' apparsa la lampadina :idea: col genietto che mi bussa alla spalla dicendo "perche' non provi?" :idea: e da li sono partito, con l'utilizzo della rete nelle mie ricerche, per poi approdare qui!! E mi pare di capire, che se non trovo le informazioni, suggerimenti e perfino un collaboratore qui... e' inutile proseguire altrove.

Complimenti per quello che ho visto fino ad ora.

Viva il fantasma formaggino

Nat

15/07/2011, 16:43
Profilo

Formazione: diploma nautico
Ciao io sono di Napoli,della provincia,avevo anch'io un ristorante,volevo complimentarmi per lo spirito imprenditoriale che hai,ma credo che con la mozzarella di bufala vai proprio sul difficile se non ne hai esperienza,non pensavo di scriverti ma poi pensando e ripensando,non hai pensato ad una pizzeria?se te ne vieni a Napoli per un solo mese diventi un pizzaiolo DOC e li fai sballare gli indigeni lì :mrgreen: la pizza ha conquistato il mondo e non è difficile. Ammetto di aver bevuto un bicchiere di troppo a pranzo,ma mi sembrava una buona idea...non me ne volere ed aspettiamo i veri esperti :roll:
Adolfo

15/07/2011, 17:08
Profilo

Vabbuo', caggiafa'!! La pizza la faccio gia', e non ti spaventare se ti dico che e' veramente buona per essere dove sono. Infatti l'idea era quella di abbandonare il ristorante e fare solo la pizza, ma prima di ricominciare ad apparecchiare tavoli mi sto guardando intorno per vedere se posso imparare altro, in fondo ho solo 40 anni !!!

Comunque a Napoli vengo per un matrimonio il 9 settembre e mi incontro anche con un costruttore di forni a legna, si vuo ci pigliamm nu face'!

N

15/07/2011, 17:15
Profilo

Nu facè no...nu cafè si....il fatto è che io sto a Procida si vien cà te facc arrecreià ;)
Adolfo

15/07/2011, 17:20
Profilo

P.S. ma mica la facevi nel forno elettrico la pizza??? :o :o :o :o :o :o

15/07/2011, 17:22
Profilo

Il mio e' un forno ACUNTO, puro legno!!

Quando vengo ti busso alla porta, mandami i contatti via messaggio.

N

15/07/2011, 17:35
Profilo

che è un forno acunto??? puro legno???bruci un forno per ogni pizza? :lol:

15/07/2011, 17:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]