Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/01/2025, 16:31

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
E' un vero piacere 
Autore Messaggio

Buongiorno!
E' un vero piacere poter far parte di questo forum, è da tempo che penso di iscrivermi, ma poi per una o per un'altra cosa, non ne ho avuto modo. Sono Valeria, dalla provincia di Agrigento, circa un anno fa, insieme al mio compagno, abbiamo intrapreso la "carriera agricola". Siamo due giovani laureati, io in ingegneria e lui in economia. Post laurea abbiamo deciso di partire in cerca di esperienza e di lavoro così siamo approdati in Australia dove abbiamo vissuto, lavoarto e viaggiato per due anni. Al rientro la vita "civile" e capitalista cominciava a starci stretta, dopo due anni di vagabondare (viaggiavamo in van in giro per l'Australia!!) trovare il cosiddetto "posto fisso" non solo era impossibile, ma neanche ci aspiravamo, così abbiamo deciso di comprare un po' di terra qui nella provincia di Agrigento e cominciare a coltivare, Ci siamo focalizzati sulle piante aromatiche, origano, rosmarino, timo, lavanda e zafferano e in più, la proprietà che abbiamo comprato aveva già dei begli alberi di ulivo a cui ne abbiamo aggiunti altri, così riusciamo anche a produrre dell'ottimo olio di oliva. Non si può negare che le difficoltà che abbiamo incontrato e che tuttora incontriamo, sono tante, dai costi per mettere su l'azienda fino ad arrivare allo scetticismo delle persone. Fortunatamente abbiamo l'appoggio delle nostre famiglie che ci aiutano e ci sostengono. Così, a momenti di entusiasmo in cui la nascita di un nuovo germoglio ci fortifica, si alternano momenti bui in cui non nego di aver pensato di mollare tutto. Stiamo investendo tutti noi stessi nel progetto VisAgri e stiamo cercando la nostra fetta di mercato sia in Italia che all'estero, ma non si può certamente dire che sia facile! Ciò che siamo riusciti a creare fino ad ora, i nostri prodotti, l'abbellimento dell'azienda, l'impianto di irrigazione sono frutto di tanti sacrifici, soprattutto credo per chi fino a l'altro ieri ha avuto a che fare solo con i libri e gli esami universitari. Ma siamo ancora qui, con i calli alle mani e le facce abbronzate anche in pieno inverno e sorridiamo di tutto ciò quando pensiamo che le nostre giornate sono sempre diverse, che le nostre fatiche sono ricompensate dalla bellezza della campagna e della vita all'aperto. Adesso, speriamo bene!!

28/09/2013, 9:16
Profilo WWW

Complimenti.. e complimenti anche per il sito, fatto voi anche quello? :)

28/09/2013, 9:58
Profilo

Grazie mille Paolaelena! Si, il sito è stato fatto da noi, ci fa molto piacere che piaccia!

28/09/2013, 10:12
Profilo WWW

visagri ha scritto:
Grazie mille Paolaelena! Si, il sito è stato fatto da noi, ci fa molto piacere che piaccia!

Complimenti è ben fatto, vostre anche le foto? Avete usato una piattaforma o è fatto a mano? Ne sto studiando anche io uno per me :D

28/09/2013, 10:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Benvenuto nel forum di Agraria.org.
Ti segnalo il nostro catalogo delle aziende agricole:
http://aziende.agraria.org
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

29/09/2013, 19:00
Profilo WWW

Marco ha scritto:
Benvenuto nel forum di Agraria.org.
Ti segnalo il nostro catalogo delle aziende agricole:
http://aziende.agraria.org" target="_blank
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.
Ciao,
Marco

Grazie!

30/09/2013, 9:20
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]