Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/01/2025, 17:18

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Dubbi riproduzione canarini 
Autore Messaggio

salve a tutti! :) sono nuovo del forum! scrivo perchè vorrei far riprodurre i miei canarini, però essendo alle prime armi vorrei dei consigli da voi più esperti! ;) allora vi spiego ho un canarino maschio da 2 anni con anello foi 07 e a ottobre ho acquistato una femmina con anello foi b11 sono stati sempre insieme e da quando sono in 2 il maschio non apre più bocca! :? comunque l'inverno li ho tenuti dentro per le temperature troppo basse e dal primo febbraio li ho messi in balcone con tettoia e 2 lati chiusi! però non sembrano dare alcun segno particolare di accoppiamento, solo a volte la femmina va vicino il maschio apre il becco e un po le ali e fa un verso strano :? tipo tritritritri :? però il maschio a volte si allontana e a volte risponde con gli stessi versi! è tutto normale?! ps: sono una coppia al 100% ;)

Geazie in anticipo per le risposte! :)

Jenny

27/03/2012, 11:56
Profilo

C'e una sezione apposta per queste cose. Il 1 di febbraio a casa mia c'erano -16 gradi... e nella stanza dove allevo completamente chiusa +3... Uccelli abituati in casa a temperature costanti attorno ai 20 gradi come li metti a 10 con un po' di brezza già ne risentono.
Se non apre becco da ottobre può dipendere da tante cose. Nei maschi la cessazione del canto può indicare subito un malessere. Bisognerebbe valutare varie cose, dal numero di ore di luce che prendono, all' alimentazione, a quando ha terminato la muta fino ad arrivare al tempo che passi ad osservarli ed ascoltarli. Non cantano 24h su 24h.

Hai già messo il nido?

27/03/2012, 12:04
Profilo

ciao da me il primo febbraio non c'erano temperature altissime ma neanche troppo basse essendo che abito a pochi passi dal mare! comunque come ho detto prima, il balcone dove alloggiano è molto riparato, ha solo due lati aperti! il maschio non apre bocca nel senso che non canta come quando era solo, ma solo ogni tanto brevissimi accenni di canto! il nido l'ho messo a inizio marzo ma il materiale per imbottirlo ne hanno sparso solo pochi fili nella gabbia! :?

27/03/2012, 12:19
Profilo

ah dimenticavo la luce prendono quella del sole tenendoli fuori!

27/03/2012, 12:21
Profilo

Dai un occhiata al post nell' altra sezione, è meglio se si continua quello così questo lo chiudono che è off topic.

27/03/2012, 12:25
Profilo

ah ok! ;)

27/03/2012, 12:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]