|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ercobo
|
buongiorno ho costruito un alambicco con pentola a pressione con termometro nella parte alta serpentina in rame immersa in acqua collegamento tra loro con un breve tubo di teflon ho prodotto con vino ( 5 litri di bianco e rosato ) mi sono fermato alla temperatura di 80 gradi per diverso tempo ma nn è cominciato il gocciolio allora sono andato a vanti e a 90 gradi ha cominciato a produrre un liquido profumato ho poi spento appena ho iniziato a sentire un leggero sentore di lievito dov'è finito l'alcool metilico? se volessi ridistillarlo devo diluirlo in acqua? grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ercobo
|
27/01/2020, 11:41 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org questa è a sezione riservata alle presentazioni. La discussione devi ripostarla in Distillati. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/01/2020, 14:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|