Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

DA N.Y. ALLE CAMPAGNE DEL TORINESE - MI PRESENTO

20/06/2016, 12:30


Buongiorno,
Mi chiamo Vincent e sono in Italia da diversi anni, dopo essermi trasferito da N.Y. Mio padre un giardiniere di mestiere, io invece traduttore, pertanto la mia competenza in settore agraria è limitata.
Io e mia compagna abbiamo preso da poco una casa nel Torinese in zona Chivasso, molto bello. Mi ritrovo ad a poter vivere in un'ambiente campestre sano, da dove lavoro, e curo i miei cani. Siamo amanti degli animali, e il nostro sogno sarebbe quello di creare una piccola pensione per i cani bisognosi.
Il terreno c'è, ma manca molto l'esperienza... Abbiamo circa 9000 m2, circa 5000 in piano e 4000 collinare.
Il problema è che il terreno era adibito quasi tutti a campi agrari in quanto la famiglia che possedeva la casa erano produttori diretti.
Io vorrei solo circa 500 m2 per un orto, e la rimanenza creare un parco con zona per gli animali.
Il terreno va lavorato, da fresare, da trinciare la vegetazione infestante e poi da seminare l'erba di nuovo in quanto mal tenuto al momento. In più, l'erba che c'è (brutta) è altissima... quindi da tagliare.

Sono alle prese con la decisione di prendere un motocoltivatore o trattorino. No vorrei prendere qualcosa che poi non mi serev in futuro. I soldini non sono tanti in quanto ho altre spese per la casa, ma vorrei spendere bene.
Tuttavia, non vorrei neppure un motocoltivatore troppo piccolo a dover passarci le giornate poi solo per tagliare l'erba :o

Quale consiglio in merito per cortesia?
Grazie a voi tutti e mi fa piacere essere qui con voi.

Tante belle cose,
Vincent

Re: DA N.Y. ALLE CAMPAGNE DEL TORINESE - MI PRESENTO

20/06/2016, 14:00

Benvenuto sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.
Le tue domande devi porle nelle apposite sezioni.

Ciao

Re: DA N.Y. ALLE CAMPAGNE DEL TORINESE - MI PRESENTO

20/06/2016, 14:13

Ciao Vincent e benvenuto.....per la tua domanda, anche se non è la sezione giusta, ti posso già dire che ti conviene un trattore di piccole dimensioni, perché ha la presa di potenza e quindi puoi attaccare vari attrezzi, valuta in base alla morfologia del terreno se ti conviene cingolato! Io a differenza tua mi sto per trasferire in Tennessee dove vive la mia compagna, anche se New York è una megalopoli e di sicuro non ha lo stesso stile di vita che avrò io la!
Rispondi al messaggio