|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Giordano166
Formazione: ITAS A.Ciuffelli TODI (PG) - UNITUS (dipartimento Scienze agrarie)
|
buonasera a tutti, volevo porvi un mio dubbio che mi tiene sveglio la notte. Io e la mia ragazza abbiamo una terra di circa 2 ha edificabile in montagna, precisamente in provincia di terni. Noi volevamo avviare una produzione in questo appezzamento con ampia percentuale di scheletro ma con buona esposizione, è molto ricco inquanto è da sempre stato pascolato, da cavalli ed altri animali domestici, il terreno è declivo e non di facile lavorazione. Ero interessato ad avviare una produzione di frutti di bosco e piante officinali, ed un piccolo allevamento di capre. La cosa che mi blocca è innanzitutto il tempo da dover dedicare a questo progetto, essendo io prossimo laureando in scienze agrarie ed ambientali, e la mia ragazza in lingue, e le rese e la fruttuosità di questa coltura in una zona così aspra. La cosa che mi entusiasma è il fatto di tornare a coltivare terre da tempo dimenticate, pur non abbandonando la propria passione. Accetto consigli e critiche di buon gradimento. Grazie!!!
|
29/04/2015, 17:49 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Le domande vanno poste nelle sezioni specifiche. Non ho capito dove hai scritto "due ettari edificabile"? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/04/2015, 18:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|