|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
consigli su come fare il formaggio pecorino a latte crudo
Autore |
Messaggio |
pastore80
|
Salve sono nuovo del forum e quindi scusatemi se sbaglio nell'usarlo!!! Cmq sono un laureato in agrario a faccio l'allevatore di pecore. Faccio il formaggio da tanti anni con buoni risultati e vorrei dei consigli per migliorare nella mia attivita'!!!! Comincio col dire che io lavoro il latte crudo senza pastorizzarlo e uso il caglio clerici tipo g titolo 1.10000 che mi ha dato ottimi risultati. Solitamente la temperatura che riscaldo il latte oscilla tra i 28-30 gradi e dopo aggiungo 2ml di caglio ogni 10l di latte e ottengo la cagliata dopo 40-45 minuti. Pensate che vada bene?
|
02/02/2015, 22:41 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuto nel forum di Agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni, le domande devi postarle nella sezione Industria lattiero-casearia. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo e di leggere le discussioni in alto nella sezione che ti ho indicato, prima di intervenire. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/02/2015, 23:04 |
|
|
pastore80
|
Ah........ok allora faro' come mi hai detto,ancora non sono molto pratico di come si usa il forum. Cmq grazie... Ciao .Tonino
|
04/02/2015, 20:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|