Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/11/2024, 1:24

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Concimazioni 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma di scuola superiore
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e solo anche un novizio in agricoltura, in quanto ho un piccolo appezzamento di terreno familiare dove verte il mio desiderio di riconversione con coltivazione di prodotti tipici, oramai dimenticati della mia Regione le Marche :) :) :)
Quest'anno ho provato in una parte di questo appezzamento la coltivazione di mais ottofile marchigiano, trattato con batteri azotofissatori in momento di semina...ed in qui ci siamo, poi arriva la parte che non ho capito, mi è stato comunque consigliato di trattare il granoturco con urea combinata con so3 anidride solforica :shock: ?!? È possibile una cosa del genere, oppure magari ho capito male io, visto che non sono riuscito a trovare alcun tipo di informazione a tal proposito ...e magari si tratta di urea con zolfo???
Vorrei poi capire se:parlando di urea oltre a quella costituita chimicamente e quella di origine "animale" (letame)
ve ne sia una "naturale"!?!?!?
Grazie in anticipo
Jacopo

19/06/2014, 11:37
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Ciao benvenuto, questa è la sezione per le presentazioni.
Prova a porre il tuo quesito nella sezione " coltivazioni erbacee".
P.s inserisci la tua città nel profilo.

19/06/2014, 16:26
Profilo

Grazie mille!!!

19/06/2014, 16:31
Profilo

Anche se ieri ho fatto un piccolo errore di sezione :lol: ora mi presento anche io, sono Jacopo ho 24 anni faccio il cuoco, e sono un grande appassionato di agricoltura, ho un piccolo appezzamento di terreno, e avrei il desiderio di conoscere, conoscere e conoscere e ancora conoscere tutto quello che bisogna sapere per avere vantaggi dalla terra, naturalmente non in senso economico...spero di soddisfare tutti i miei bisogni di conoscenza e un giorno spero di poter ricambiare altrettanto se qualcuno dovesse averne bisogno!!!
Grazie ed ora agrariaaaaaa.orgggg!!!! :D :D :D :D

20/06/2014, 16:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]