Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Come guadagnare qualcosa con un pò di terreno

21/08/2011, 16:34

Salve, a tutti! Sono nuova.
Avrei bisogno del vs.aiuto. Ho una casa in campagna distruibita su 2 livelli. Al piano superiore ci abitiamo e al piano terra ci sono circa 160/180mq, tutto grezzo, adibito a magazzino.
Abbiamo anche circa 1 ettaro e mezzo di terreno. Siccome sia io che mio marito abbiamo perso il lavoro vorrei avere da voi qualche consiglio su cosa poter fare, allevare o altro nel locale al piano terra e nel terreno per poter cercare di guadagnare qualcosa. Siamo in una zona protetta... quindi posso usare il locale solamente per attività agricole...
Qualcuno ha qualche idea??? :roll: :roll:

Re: Come guadagnare qualcosa con un pò di terreno

21/08/2011, 16:40

Cara Natalhie,
benvenuta nel forum di agraria.org
questa è la sezione riservata alle presentazioni.
E' difficile comunque consigliare a distanza, senza sapere dov'è e com'è il terreno, quali capitali avete da investire, che livello di preparazione avete, quanto tempo avete a disposizione, ecc.
Dovreste prima farvi un'idea girando un po' nella vostra zona (e leggendo qualche discussione, es. nella sezione Sviluppo rurale).
Ciao,
Marco

Re: Come guadagnare qualcosa con un pò di terreno

21/08/2011, 16:55

Abitamo a Loreto vicino alla villa di B.Gigli, capitali da investire non sono molti, la ns.preparazione è puramente sul campo, siamo cresciuti entrambi in campagna e abbiamo sempre vissuto in campagna, fino ad oggi ci siamo limitati a fare l'orto, abbiamo messo alberi da frutto e mio marito da sempre si occupa per lavoro di manutenzione del verde. Ma non abbiamo una preparazione specifica, né studi fatti nel settore. Tempo a disposizione???? be ora direi parecchio :D ! Lavorare la terra è un duro mestiere e ne siamo più che consapevoli ma per noi è soddisfazione!!!

Re: Come guadagnare qualcosa con un pò di terreno

21/08/2011, 17:22

Per sapere che coltivazioni o allevamenti fare dovresti guardarti in giro e ricordarti che la cosa più importante e difficile è vendere. Ripeto, è impossibile consigliarti a distanza.
Ciao,
Marco
Rispondi al messaggio