|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fosia
|
Buongiorno, mi sono appena iscritta e saluto tutti. Vorrei subito chiedere consigli per il mio ciliegio. L'albero ha circa 20 anni sempre sano e molto produttivo; l'anno passato lo abbiamo potato togliendoli il getto più alto e vari rami alti. Sapevo già che avrebbe sofferto ma era diventato troppo alto. Comunque ha prodotto tanta resina e va bene, ha fatto poche ciliegie quest'anno e va bene (va bene nel senso che ci sta nella reazione allo stress della potatura). Si sono però seccati anche altri rametti quindi chiedevo: cosa è più giusto fare adesso? Taglio i rametti secchi e metto la poltiglia bordolese sui tagli e su tutti i restanti fatti l'anno scorso? Sui restanti forse non serve visto che c'è la resina e quindi l'albero ha già reagito da sé. Zappetto intorno e dò del concime? Aspetto che cadano le foglie prima di fare questi interventi? L'anno scorso non abbiamo dato niente dopo il taglio. Cosa mi consigliate? GRAZIE
|
05/10/2022, 9:37 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Benvenuta nel forum di agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Le domande devi ripostarle nella sezione Coltivazioni c arboree. Ciao Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/10/2022, 9:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|