|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
chiaraeofelia
Formazione: Laurea Storia dell'Arte - Specializzazione Produzione Tessile
|
Ciao sono Chiara e sono di Prato...mi appresto a ristrutturare un pollaio composto da ibride ovaiole e livornesi (8 galli!!!) adesso setaccio i vostri topic per farmi un 'idea e poi vi perseguito di domande!!!!!!!!!
_________________"Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far cadere il cervello"(P.Angela). "La felicità non è fare tutto ciò che si vuole. E' volere tutto ciò che si fa"
|
26/11/2011, 20:09 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Carissima Chiara, benvenuta nel forum di Agraria.org Ti segnalo anche il nostro gruppo Facebook: http://www.facebook.com/Agraria.orgCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/11/2011, 20:11 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Quante galline e che Livorno???? benvenuta, saluti, Mario
|
26/11/2011, 20:40 |
|
|
chiaraeofelia
|
Scusa per il ritardo indecente ma non avevo flaggato l'allert per l'avvio di risposte al messaggio e m'è passato di vista... comunque ho 2 galline livorno nere tre galli livorno collo oro recuperati perchè maltrattati (un signore li teneva sempre chiusi al buio in un garage perchè sennò cantavano !!!), 1 gallina livorno collo oro, 1 mugellese, qualche isa da battaglia, 1 padovana, 1 gallo valdarno, 1 gallo di razza ignota (aspetto del livorno ma petto a pallini), 1 gallo simile al livorno ma col collo biondo (i genitori avevano regalato un pulcino al bimbo...nn commentiamo), 5 gallinelle livornesi bianche. Io tengo il pollaio solo x le uova...adesso vorrei implementare con un paio di papere...mi hanno dette che le loro uova sono buonissime....
_________________"Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far cadere il cervello"(P.Angela). "La felicità non è fare tutto ciò che si vuole. E' volere tutto ciò che si fa"
|
19/01/2012, 16:39 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
direi che hai un bel parco polli cosa intendi per papere, anatre o oche? ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
19/01/2012, 16:42 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
CIAOOOO....Chiara,benvenuta.....sono corsa a salutarti anche perchè anch'io sono di Prato che piacere leggerti....hai ,come dice Susanna un bel Parco polli bene!!.... silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
19/01/2012, 16:46 |
|
|
chiaraeofelia
|
Salve ragazze!!!! sii ho un piccolo parchetto-polli!!!!Che domenica finirò di coprire con la rete perchè ci sono continuo evasioni...e si sa polli-maremmani da guardia, la lotta è impari!!!! @silvia davvero sei di Prato? che bello!!!!potremmo ipotizzare un pollo-raduno!!! @susanna Recentemente mi hanno detto che le oche e le anatre fanno uova molto saporite...quindi ho pensato perchè no???poi mi hanno spiegato che se posiziono gli abbeveratoi in alto in modo che il paperame non ci faccia la cacca dentro nn ci dovrebbero essere problemi igenici....ma mi devo ancora documentare a modino. Per altro ho postato adesso un messaggio perchè dovrei alleggerirmi di qualche galletto....a polloville ci sono contuinue discussioni specie il valdarno è molto territoriale!!!Se vi manca un bel maschietto con le vostre gallinelle fateci un pensierino!!!
|
19/01/2012, 17:16 |
|
|
Mario
|
Perché non venite il 28/29 sabato/domenica alle Cascine, via delle Cascine n11 all'Istituto Agraio che c'é una mostra avicola, dalle 9,30 alle 17,30, mi troverete lì chiedete di Mario, sono il responsabile, vorrei fare una cordata, di piccoli allevatori, le livornesi sono oggetto di selezione anche presso il nostro istituto, insomma qualche scambio e via ... saluti, vi aspetto, Mario
|
20/01/2012, 21:07 |
|
|
teox
Formazione: diploma liceo scientifico
|
mario sai se a firenze ci sarà occasione anche di comprare degli esemplari? se ci saranno sebright argentate orlate nere in vendita? grazie in anticipo!
|
21/01/2012, 14:15 |
|
|
Mario
|
Ancora continuano ad arrivare iscrizioni, secondo me qualcosa si trova sempre direttamente o indirettamente, saluti, Mario
|
22/01/2012, 10:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|