|
Autore |
Messaggio |
giadina
Iscritto il: 27/04/2009, 19:07 Messaggi: 11 Località: Castelli Romani (RM)
Formazione: biologa etologa
|
sono Giada e vi leggo ormai da un pò. gestisco una fattoria didattica insieme al mio papà e sono una grande appassionata della natura...sempre immersa,sin da bambina, tra animali e piante,percui credo proprio che questo forum faccia per me!! il mio amore per la natura mi ha portato a seguire gli studi di biologia ed il mio interesse per il comportamento animale ad approfondire il lato etologico... è bello trovare un gruppo di persone che,per lavoro o hobby,si interessano della natura che ci circonda,riuscendo a vivere in armonia con essa! il "solicchio" che in primavera inizia a scaldare,l'emozione della fioritura, di un uovo che si schiude....di una capretta che nasce e si alza a fatica(ma con grinta!)il raccogliere i frutti della terra alla quale tanto ti sei dedicato....questo e molto di più! oggi ho il piacere di registrarmi ed entrare a far parte di questa comunità dalla quale,ne sono piu che convinta,ho tanto da imparare!
|
27/04/2009, 19:24 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao Giada, benvenuta nel Forum di agraria. Dove si trova la vostra fattoria didattica? Che animali avete? Non puoi postare qualche bella foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/04/2009, 19:27 |
|
|
giadina
|
ciao marco! e grazie del benvenuto siamo a Lanuvio (RM) al momento no ho foto da postare su questo pc (il mio è morto da qualche settimana !) però intanto vi linko la gallery del nostro sito (che è in costruzione...ci stiamo mettendo in rete in questi giorni) ci sono le foto di alcuni nostri animali e di alcune nostre attività... (poi da lì se volete potete girare un pò il sito ) presto dovrei recuperare l'hd e cosi potro postarvi delle foto della nostra azienda e soprattutto degli animali ecco il link http://www.casamasca.it/index.php?optio ... &Itemid=27
|
27/04/2009, 19:39 |
|
|
giadina
|
ah! dimenticavo! abbiamo une bel pollaio con galline(tra cui anche moroseta e padovane),oche,germani,piccioni,tortore,tacchini,faraone... poi asini,maiali,caprette tibetane,pecore,conigli... spero di non aver dimenticato qualcuno... poi i nostri cani,fedeli compagni e guardiani e come tutti gli appassionati (perchè per me è piu di un lavoro!) siamo in continua espansione...gli animali crescono in continuazione perchè amo scoprire ed allevare specie sempre nuove!
|
27/04/2009, 19:44 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
L'hai già inserito nel nostro database per allevatori? http://allevamenti.agraria.org/Riciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/04/2009, 19:49 |
|
|
giadina
|
ciao marco! beh non ancora,ma il mio allevamento non è a scopo di vendita,cioè...a volte do via qualcosa per questioni di spazio,ma non ho sempre disponibilità...è per soli venditori il database? un saluto! GIADA
|
28/04/2009, 22:40 |
|
|
claudio1984
|
Ciao a tutti!!! sono un piccolo allevatore di bovini da carne!! ho appena cominciato!!!
|
28/04/2009, 23:06 |
|
|
claudio1984
|
Mi servirebbe un piacere, qualcuno puo formi un aiuto x formulare delle razioni alimentari per belle bovine all'ingrasso??
|
28/04/2009, 23:14 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Ciao Claudio1984, benvenuto tra noi. Per quanto riguarda la tua richiesta di informazioni su razioni, è meglio che tu la posti nella sezione bovini. Ciao, Marco
|
29/04/2009, 7:24 |
|
|
aster27
|
gradirei un chiarimento da studiosi di zoologia e del comportamento degli animali sulla vicenda descritta, con video, da un quotidiano riguardo l'aggressività esplosa in un gruppo di ippopotami verso un coccodrillo, tale che uno dei pachidermi era riuscito a ingoiarlo per intero, come agiscono loro stessi; mi chiedo come sia possibile da parte di un erbivoro, poi come abbia potuto digerirlo; una gesto incredibile per difendersi !
|
03/05/2010, 8:42 |
|
|