|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Zembo
Iscritto il: 27/11/2013, 11:57 Messaggi: 95 Località: Altopiano di Asiago
Formazione: diploma di arredatore
|
Per raccontarvi qualcosa su come è nata questa passione vi dirò , è successo tutto per caso quando la primavera scorsa a tavola , mia moglie se ne esce con questa frase : -"Eppure mi piacerebbero due o tre gallinelle che mi facessero le uova". Detto fatto , mio figlio di 24 anni con un amico hanno fatto in un pezzo di terra che abbiamo ad un Kilometro da casa , un recinto ed hanno comperato 4 galline ovaiole . Subito ho detto che io non ci sarei mai andato a governare ma ... Di lì a pochi giorni ci hanno regalato una Tacchina bianca , un amico anche due conigli California e così ho cominciato ad andare lì solo per vedere ed invece mi son trovato a fare un'altra capanna e recinto anti fuga , poi ho cominciato ad andare più spesso e volevo qualcosa che soddisfasse anche la mia passione per i "Bigoli con l'Anatra e così ho comperato 6 Germani ! Altro recinto e capanna ! poi il Gallo per le Galline , una Coniglia per fare i piccoli , 5 Polli , 6 Anatre Mute ..... le caprette ..... NO !! quelle NO ! li ho fermati in tempo ! Adesso che è passata l'estate e l'entusiasmo del figlio si è assopito , gli unici che due o tre volte al giorno vanno "in Orto" siamo io e mia Moglie . Come detto è passata l'Estate ed ho ucciso i 5 Polli 3 germani e 3 anatre mute ed ho tenuto un germano con due femmine ed una muta maschio e relative due femmine (così mi han detto di fare per far razza) adesso cominciano i problemi .... Noi abitiamo sull'altopiano di Asiago ed è incominciato a gelare di brutto . Cercando in rete qualche soluzione mi sono imbattuto in questo Forum .... e adesso ... comincerò a farvi domande a raffica .......
_________________ "Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla" (Diego)
|
28/11/2013, 16:26 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Benvenuto sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere nella tua scheda che scrivi dall'altopiano....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/11/2013, 20:04 |
|
|
Zembo
Iscritto il: 27/11/2013, 11:57 Messaggi: 95 Località: Altopiano di Asiago
Formazione: diploma di arredatore
|
Va Bene così ??
_________________ "Non mi importa di sbagliare , chi non tenta non riesce in nulla" (Diego)
|
28/11/2013, 21:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Zembo ha scritto: Va Bene così ?? Benissimo, con il diploma che hai avrai dei pollai "non plus ultra"....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/11/2013, 21:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|