Ciao a tutti , mi chiamo Monica e ho la passione per la natura in genere:da qualche anno (4 per l'esattezza) mi sto dedicando alla piccola fattoria (così chiamo la mia casa) Ho un angolo dove faccio l'orto. ho 1 melograno dente di cavallo, un clementino un limone innestato con un tarocco una pianta di fichi settembrini un ciliegio.3 cani 4 gatti 3 inseparabili una cocorita un canarino e una taccola, tre tartarughe d'acqua unacquario d'acqua dolce e dei pesci rossi che ho messo nella vasca delle ninfee. ho anche un marito e due figli, dimenticavo lavoro. vi devo fare già tante domande preparatevi perchè sono una principiante.
Ciao Monica, mi fa piacere che sei dei nostri e che esistono persone non proprio normali come me, anche io ho 3 cani, 4 gatti, 6 tartarughe d'acqua e diversi canarini e altre uccelli recuperati in situazioni difficili, dove abiti? ciao, a presto, saluti, Mario
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: ciao mi presento
14/08/2008, 21:46
Benvenuta monica, felice di averti fra di noi!
monica ha scritto:[...] ho anche un marito e due figli [...]
Detto così sembrava facessero parte della tua piccola fattoria...
Scherzi a parte, sono sicuro che nel forum troverai esperti ed appassionati pronti a chiarire i tuoi dubbi... e perchè no, a leggere le tue risposte alle nostre domande! Ciao a presto
ciao e grazie del benvenuto/a .Per Mario e (per tutti glii altri curiosi) sono nata a Firenze dove ho ancora tutti i parenti, e ogni anno se non ci vado è come se mi mancasse l'aria... (ho amici anche a S.Fiorentino-parenti a Bibbiena e in Pian del Mugnone) ho 47 anni e vivo a Lavinio (Anzio) da circa 4 anni dopo aver vissuto quasi sempre ad Ostia.Per Flavio certo........ anche gli altri fanno parte della piccola fattoria...li accudisco, gli preparo da mangiare, lavo stiro ecc.ecc.....(non è uguale?) scherzo e mi piace molto scherzare e sdrammatizzare se no la vita è...semplicemente stupenda se la vivi nella dimensione giusta. comunque non entriamo in altri discorsi che con il forum forse poco hanno a che fare. DOMANDONA: io scrivo i nomi comuni delle piante non sono una "tecnica" ho un melograno (dente di cavallo) che è pieno di frutti ma gia si stanno aprendo e dentro naturalmente sono bianchi. Come mai? un ramo si è spezzato per il peso che stava portando (21 melogarni) come posso farli maturare visto che sono ancora verdi? la pianta l'ho comprata 4 anni fa e ora è alta circa 3 m tutto compreso (tronco e rami) .grazie ancora e a presto.
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: ciao mi presento
19/08/2008, 9:49
Ciao monica, giustissimo ciò che dici
Per la tua domandona ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione specifica (coltivazioni arboree); così facendo riceverai una risposta più veloce, curata da appassionati ed esperti del settore specifico.