|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Migna
|
Sono un medico... amo la natura.. ma sono proprio 'gnurant in materia contadina e in particolare VITICOLTURA.
Ho l'occasione di acquistare un terreno di 2500 mq, già coltivato a vite e fornito d'aqua da irrigazione.
Passo quasi tutti i week end a Borghetto Vara, che amo tantissimo, per il mare di Levanto e 5 terre, ma anche per tutte le cose che si possono fare da quelle farti (rafting, pesca, equitazione, volo con deltaplano a motore, escursioni etc etc etc visite a paesini medievali meravigliosi...etc.etc...).
Chi mi da una mano a comprendere se si può dedicare 1-2 giorni a settimana al lavoro in vigna senza mandare in rovina un terreno già coltivato. L'idea era quella di cominciare questa cosa un pò più in là tra 10 anni quando potrei anche decidere di ridurmi un pò il lavoro e dare spazio a passioni all'aria aperta.
Il problema è che non so quanto mi possa impegnare già da ora un'attività simile. Abbiamo 44 anni e bambino di 9.
Bah!? La vedo dura, voi che dite? Grazie! Migna
|
05/06/2013, 12:46 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Migna, benvenuto nel forum di agraria.org Spero che tu possa trovare qui qualche consiglio. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/06/2013, 17:19 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|