Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca ed ho 43 anni (quasi ). Mi sono iscritto perchè da poco ho preso una casa con abbastanza giardino da farci l'orto e prendere qualche gallina per avere uova fresche e di qualità. Se non fosse per la mia compagna che è una cittadina convinta mi sarei già spostato dove è nato mio padre a sfruttare boschi e terreni di famiglia, anche se dovrei partire totalmente da zero ma avrei lo zio che mi insegna. Io mi occupo di finanziamenti e la vita in mezzo alla natura e gli animali è un sogno che probabilmente rimarrà tale, però vorrei tanto iniziare da quel poco spazio che ho adesso. Poi vedremo.
Caro Gianluca benvenuto al Forum d'agraria da parte di un nuovo iscritto ma dell'età di tuo padre. Mi ricordi che quasi alla tua età ho fatto lo stesso acquisto diventando, muratore, pittore, carpentiere ed orticoltore. Scarso in tutto ma appassionato. Ho un amore smoderato per la campagna, gli alberi ecc. Pensa che per 10 anni ho gestito un orto con buoni risultati (chi s'accontenta gode) recandomi sul luogo al sabato e qualche volta alla domenica a 30 km di distanza. Dovevo anche fare altro e nessuno nella mia famiglia aveva mai avuto un orto. Ti scrivo due righe in più perché anche mia moglie era come la tua e tale e rimasta. Però io vado avanti con soddisfazione. Quindi coraggio avanti e non demordere. Ogni tanto dico agli amici, un pò scherzando ed un pò no, che mi preparavo l'ambito per svagarmi un pò con la natura ma, mi sono fabbricato "l'ergastolo"! Saluti ed auguri Bepi dal Friuli V. G.
Ciao Bepi e grazie. La mia almeno sono riuscito a portarla un pò fuori Torino grazie al minor costo delle case. Però di andare in campagna dove secondo me staremmo anche molto meglio (prima di tutta la mia piccolina di quasi 4 anni), mi sa che proprio non se ne parla...