Lorislinux
|
CIAO A TUTTI. Il mio nome è Loris, abito in Emilia Romagna a Forlì, sono progettista e programmatore di sistemi informativi. Dopo la morte di mio padre, avvenuta nel 2005, mi sono dovuto occupare della nostra proprietà. La casa dove risiedo con la mia famiglia ed il terreno agricolo che la circonda di poco superiore a 10000mq. Il terreno agricolo lo ho lasciato, gratuitamente, in gestione al marito di una mia cugina, che lo coltiva a grano, colza, erba medica ect..., per me sarebbe stato impossibile da gestire unicamente con un motocoltivatore. 5 anni fa, come per gioco, ho iniziato facendo un piccolo orto; in seguito con i consigli di mio suocero e aiutato da tanta letteratura sull'argomento, le 5 piante di pomodoro del primo anno sono diventate 127 lo scorso anno e i 20 mq iniziali sono diventati ora oltre 400mq. L'impegno richiesto è notevole, ma vi posso garantire che ogni minuto trascorso nel mio orto che io sia solo o in compagnia di mia moglie, vale come una settimana di vacanza alle Maldive. L'orto rivela tesori dimenticati: il canto di un merlo o di un grillo, il vento tra le foglie, l'odore inconfondibile che precede la pioggia, la vita che nasce, cresce e muore con tempi che non sono dettati dalla frenesia della vita degli uomini di oggi, ma dal ciclo eterno delle stagioni, dei mesi, dei giorni, delle ore.
Saluti a tutti, spero di poter condividere con voi la mia pratica, e trovare utili consigli nella esperienza di altre persone.
Loris
Ieri è storia domani è un mistero ma oggi è un dono per questo si chiama presente
_________________ Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente. ( Maestro Oogway)
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Loris, benvenuto nel forum di Agraria.org Riesci a postare qualche foto del tuo "paradiso"? Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|