ciao, mi chiamo Marco Gilles ed ho quasi 24 anni...
sono nato e cresciuto a Biella (Piemonte), dove tutt'ora vivo, anche se le mie origini sono al 100% di Canicattì (Agrigento).
ho deciso di iscrivermi in questo forum innanzi tutto per condividere la passione per i vari temi qui trattati, ma anche per imparare (non si finisce mai, anzi...) e condividere qualche opinione!
ho sempre avuto la passione per la montagna, intesa come stile di vita... amo le baite immerse nel verde, i boschi e i prati, ed soprattutto negli ultimi 3 anni, ho iniziato un piccolo "percorso" che mi ha portato a produrre in casa: partendo dal semplice pane, passando per la coltivazione di peperoncino (e qui affiorano le mie origini siciliane!) e piante aromatiche, alla produzione di birra, ed infine al formaggio.
sono sempre più convinto che questi non sono solo hobby, ma dovremmo tutti rallentare un po, e riavvicinarci alla Natura; per ora mi diverto, apprendo quanto più possibile e spero di gettare le basi per una futura (spero non troppo) vita più autentica, a contatto con gli animali e la terra!