Manfred ha scritto:Ciao sono Michele dalle valli bresciane
dall' autunno comincerò a curare la mia cascina (il contadino che la teneva prima ha smesso per limiti di età )
2 ettari abbondanti di prato e 4 ettari di bosco
per ora sarà solo un "hobby" in futuro chissà...
spero di trovarmi bene qui
ciaoooo
Ciao Michele, la tua presentazione mi ha fatto venire in mente un giochino per i-Phone che mi sta ossessionando, che si chiama
HAY DAY. Inizia con un tipo che riceve una lettera da parte dello zio che gli comunica che ormai è troppo vecchio e ha deciso di lasciargli la sua proprietà: un pezzo di terra, un fienile e un granaio da ristrutturare. Gli augura buon lavoro e ciao ciao.
Si vede poi uno spaventapasseri che gli spiega come coltivare la terra, come allevare le galline, come pitturare il granaio e il fienile.
Da li' piano piano ci si ingrandisce, dalle gallinelle alle mucche ai maiali alle pecore alla produzione di uova latte prosciutti e lana e poi il grano, il granturco, la soia, il peperoncino, la lavanda, la canna da zucchero, le zucche e la trasformazione della lana in maglioni e cappelli, del latte in formaggi e panna, delle uova in torte con relativi macchinari di produzione..... con un certo impegno virtuale ci si ingrandisce e quel pezzo di terra diventa una bellissima attività produttiva.
inutile che mi dilunghi ulteriormente, il gioco mi sta togliendo il sonno
a te do' il mio personale benvenuto e che il forum di agraria possa essere il tuo
SPAVENTAPASSERI ciao susanna