Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Ciao a tutti

24/08/2009, 17:41

mi chiamo Ivano ed allevo in modo NON professionale (come lavoro mi occupo di informatica...) una ventina tra polli e galline (1 gallo, qualche polletto e circa 15 tra galline e pollastre. Mi sono iscritto al forum per scambiare informazioni e, magari, avere qualche consiglio relativo ad alcuni problemi che ho avuto e che purtroppo, perdurano.

Complessivamente la situazione è buona, le galline hanno fanno uova in abbondanza (spesso anche troppe) ho anche una gallina che ormai da due anni diventa chioccia e produce dei nuovi nati.

Un consiglio, invece, lo chiedo subito: molte delle galline sono "spennate", in modo più o meno grave, hanno perso molte delle penne del dorso, e parte sulle ali. Sicuramente il gallo ci mette del suo (forse dovrei tagliargli gli speroni??), e sicuramente il caldo non aiuta, l'anno scorso dopo l'estate molte delle galline sono migliorate, ma la situazione comincia a preoccuparmi...

Qualcuno mi sa aiutare?

Re: Ciao a tutti

24/08/2009, 18:23

Ciao Ivano,
benvenuto tra noi. Un altro informatico appassionato di agricoltura. :)
Per quanto riguarda la tua domanda sui polli, ti consiglio di postarla nella sezione Polli.
Ciao,
Marco

Re: Ciao a tutti

25/08/2009, 9:21

Ciao benvenuto, alla tua domanda da spostare do una risposta veloce qui, ormai che ci sono, parassiti esterni (pidocchi) e gallo, si risolvono facilmente, inoltre adesso è cominciata la muta ma tra poco torneranno impiumate, Mario

Re: Ciao a tutti

25/08/2009, 10:26

Grazie a tutti, nel frattempo ho scoperto (leggendo le domande più vecchie del forum) che, come suggerisce anche Mario, si tratta di parassiti esterni.

Le prossime eventuali domande, le sposterò su Polli.
Grazie ancora!
Rispondi al messaggio