|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
denisrizzi
|
buongiorno a tutti sono nuovo qui mi chiamo denis e sono neo agricolo amatoriale il mio giardinetto all attivo conta circa una 20 di piante da frutto di circa 20 qualita diverse... si parte dal nespolo meridionale, fichi di 2 qualita diverse (chiara e scura) caco dolce albicocca susina pera williams mela fuji e renetta ciliegia durone di vignola e ferrovia , corbezzolo pesca noce mandorlo noce nocciola 4 qualita di uva da tavola lamponi mirtilli more il tutto apparte il noce e il caco di nuovo impianto , il giardino si estende con una 16 di piante di olivo frantoio e un paio da degustazione 1 nera 1 ascolana, si continua con una pergola di vigna clinto per del vino da casa (anche se so che molti di voi nn saranno d accordo a chiamarlo vino ahahhaha) e un orticello di 200mq2 anchesso assortito di varie qualita qualcuna anche bizzarra . vorrei finire la presentazione con una 10 di piante in vaso di agrumi quali cedro limone clementine aracia ribera e sanguinella lime e mandarinetti cinesi. beh finita la presentazione mi scuso se nn sono stato piu professionale nelle descrizioni ma vengo dalla citta ed e solo un paio d anni che mi interesso di questo bellissimo hobby ringrazio anche chi sapra aiutarmi in futuro ciao a tutti denis
|
10/04/2012, 10:34 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Denis, benvenuto nel forum di Agraria.org Di dove sei? Perchè non posti qualche foto del tuo giardino? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/04/2012, 10:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|