|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
montmars
Iscritto il: 09/04/2012, 10:32 Messaggi: 7 Località: Fontainemore
Formazione: Laureando in Scienze e Cultura delle Alpi
|
Caio a tutti, mi chiamo Chierico Federico. Ho 29 anni, biellese di nascita mi sono trasferito 5 anni fa in Valle d'Aosta per amore scellerato della montagna. Sono molto appassionato di agricoltura grazie a mio padre che è coltivatore diretto a Biella. Io ora vivo a Fontainemore, in valle di Gressoney in un villaggio a 1300 metri di quota.
Sono attualmente iscritto al corso di laurea di Scienza e Cultura delle Alpi a Torino, dopo una laurea in fisioterapia (scelta sbagliatissima) nel 2006.
In dicembre un mio progetto è stato scelto per la gestione del centro visitatori della Riserva Naturale del Mont Mars e così ho lasciato il mio lavoro da fisio per dedicarmi finalmente 360 gradi alla montagna.
Ho un po' di terra su cui coltivo un orto per me e mia moglie ed un campo di 200 metri dove vorrei iniziare una coltivazione di patate.
Fontainemore, realtà di media montagna dal territorio non facile, si sta impegnando molto nell'implementazione e nella stimolazione di colture di piccoli frutti e come riserva naturale, in un'ottica di gestione moderna delle aree protette, vorrei poter dare sostegno pratico e teorico a tutti quegli agricoltori che intendono investire in questa interessante risorsa.
Mi sono iscritto al vostro bel forum per confrontarmi su tutti questi temi e trovare informazioni e consigli utili per contribuire attivamente nel tentativo di rilanciare in maniera sostenibile l'agricoltura di montagna.
A presto Federico
|
09/04/2012, 10:56 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Federico, benvenuto nel forum di Agraria.org Complimenti per la presentazione e per l'entusiasmo che traspare. Sarà molto utile il tuo contributo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/04/2012, 11:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|