Ciao a Tutti, visto che ho appena bussato alla porta di questo forum è giusto che mi presenti anche io (per mesi però ho spiato dallo spioncino leggendo tutti i vostri post)
Mi chiamo Andrea, ho 29 anni e vivo a Salò (BS) naturalmente non vivo grazie all'agricoltura, ma come molti ho sempre desiderato una casa in campagna, e qui in Valtenesi le vigne e gli oliveti li si assaporano in ogni angolo..
Quindi, in accordo con la mia ragazza, ho deciso di vender casa e di cercare un piccolo fazzoletto di terra dove costruire la nuova micro azienda agricola, non pensiamo certo di vivere grazie alle "miracolose" produzioni che si potrebbero avere in ettaro, infatti questo diventerebbe il nostro hobby..
..che poi non è vero, La mia ragazza si sta laureando e fra poco sarà maestra d'asilo a tutti gli effetti, impossibile solo sperare in un concorso statale, quindi ha preso sempre più piede l'idea di un Agri-Asilo, ce ne sono pochissimi in italia e in provincia di brescia nessuno.. Speriamo noi essere i primi, o comunque Esserci!
Questo è quanto, spero davvero di trovare un terreno idoneo entro la fine dell'anno e poi di partire, magari in contemporanea con la costruzione della casa l'impianto del frutteto e del vigneto familiare ovviamente.. così da "guadagnare" un anno o due con le piante...
Ciao, Andrea
Ps. i consigli sono più che bene accetti!