Buongiorno a tutti,
mi chiamo Corin, ho 30 anni, e scrivo da Parma / Reggio Emilia. Sono un po' come il Parmigiano Reggiano
E' un po' che faccio da spettatrice nel vostro forum.
Non faccio formaggi, ma vengo da una famiglia di costruttori per il settore lattiero caseario...
il mio prezioso nonnino faceva il falegname, costruiva fascere, tavoli spersori e tante altre cose per i caseifici del Grana e del Parmigiano .. mio padre che veniva dalla carpenteria con suo padre (l'altro mio nonno) ha avviato un'attività parallela che però produceva attrezzature in acciaio, si è evoluta nella costruzione di macchinari, e nel 2003 ha lasciato a me la produzione delle attrezzature.
Questo piccola premessa per spiegarvi come mai mi trovo qui.
In questi ultimi anni di crisi abbiamo accusato tutti duri colpi, ed io come tanti altri ho cercato di ingegnarmi in tutti i modi possibili per cercare di risollevare le sorti della mia attività... attraverso ricerche sul web mi sono imbattuta nel vostro forum che ho cominciato a consultare per trarre utili informazioni per ispirazioni.
A questo punto mi sembrava doveroso iscrivermi per dirvi quanto questo posto mi abbia aiutata a sviluppare nuove idee, e quando girando tra le vostre pagine mi sono imbattuta nella foto di uno dei miei pezzi mi sono sentita davvero molto orgogliosa ed onorata.
http://www.forumdiagraria.org/industria-lattiero-casearia-f40/rottura-della-cagliata-t61838.htmlLeggendo qua e la mi sono resa conto che i piccoli produttori di formaggio fatto in casa stanno diventando una vera realtà.
Spero di poter continuare a leggere dei vostri interessanti esperimenti, e di certo parlerò del vostro sito a mio papà che di recente si è messo a produrre ricotta fatta in casa a tutta birra!!