24/04/2014, 11:25
Ciao, ho 31 anni, e vivo da solo da 3 anni in provincia di Firenze in una casa con un pezzo di terra.
Ho sempre avuto molta passione e rispetto per tutto ciò che riguarda agricoltura, allevamento, caccia, e tutto ciò che ci riporta alle "origini", perchè siamo animali anche noi.
Combatto quotidianamente la mia piccola guerra al non acquisto di OGM, ai prodotti che hanno forte spreco di risorse negli imballaggi e nei trasporti, ai prodotti avvelenati da agenti chimici e cerco il più possibile di evitare l'acquisto nella grande distribuzione, e mi piacerebbe riuscire di mantenere viva la cosidetta bio-diversità.
Insomma, se devo risparmiare du lire le risparmio in altro, non sul mangiare.
Purtroppo la quotidianeità rende difficile tutto questo, quando ad esempio si scontra con la vita sociale (lavoro, uscite con amici, donne, famiglia, ferie ecc. Situazioni nelle quali è difficile fare come se si fosse a casa propria o da soli), ma trovo soddisfazione nell'attuare e nel "seminare" questo stile di vita negli altri, pur trovando in me dei controsensi, che tutto sommato mi stanno anche bene.
Da quando vivo da solo ho potuto seguire questi miei intenti e ne ho tratto un forte benessere interiore, in quanto sono coincisi con un forte aumento dei valori dei rapporti sociali, dando importanza agli affetti e non ai beni materiali.
Spero di dare il mio contributo al forum e di riceverne altrettanto.
Galletto.
24/04/2014, 12:51
Caro Galletto,
allora benvenuto nel forum dei contadini !
Ciao,
Marco
25/04/2014, 19:09
fredino1957 ha scritto:buongiorno a tutti
Caro Fredino,
il benvenuto anche a te.
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.
Ciao,
Marco
25/04/2014, 19:14
Benvenuto anche a te sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.